20 novembre 2024
Coli Fix
Tags:
Cos'è Coli Fix
Coli Fix è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità intestinale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Centro Medico Galileo S.r.l.
Confezioni e formulazioni di Coli Fix disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Coli Fix disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Coli Fix e perchè si usa
Coli-fix è indicato per tutti coloro che per motivi di stress o scorretta alimentazione devono spesso far fronte a dolori addominali e disturbi digestivi. È il rimedio giusto per alleviare nausea, senso di pesantezza e meteorismo, conseguenze di patologie spesso trascurate come la colite, la sindrome del colon irritabile e le infiammazioni intestinali generalizzate. La sua preziosa formulazione con fitoestratti titolati è finalizzata alla salute e alla fisiologica funzionalità del sistema digerente. In particolare la menta promuove una corretta motilità intestinale facilitando l'eliminazione dei gas; curcuma e camomilla contribuiscono rispettivamente stimolando le funzioni epatiche e con proprietà emollienti e lenitive; mentre la boswellia è utile nel contrastare le tensioni addominali localizzate. Colifix è un coadiuvante delle funzioni digestive in grado di contrastare i processi fermentativi e garantire una corretta funzionalità intestinale. Coli-fix: Stimola l'appetito, la funzionalità epatica e migliora i processi digestivi: la presenza degli oli essenziali di Camomilla e Menta rilassano la muscolatura intestinale tesa e grazie ad un efficace effetto spasmolitico contribuiscono a ridurre i dolori addominali; Contrasta gli effetti irritativi e infiammatori della mucosa intestinale: grazie alla presenza dell'estratto di Camomilla, titolato al 3% in Apigenina, e di Boswellia, titolato al 90% in acidi Boswellici, che vantano note capacità nel contrastare i processi infiammatori acuti e/o associati anche a patologie croniche; Ristabilisce un corretto equilibrio della flora batterica intestinale e quindi favorisce il corretto funzionamento e l'adeguata fisiologia dell'apparato gastrointestinale; Aiuta l'organismo a sopperire carenze nutrizionali correlate ad un'inadeguata digestione dei nutrienti: le vitamine B1 e B6 garantiscono il metabolismo di macroelementi quali proteine, carboidrati e lipidi in sinergia con alfa- e beta-galattosidasi enzimi fondamentali che catalizzano le reazioni alla base dei processi digestivi; Aiuta a proteggere l'organismo dai radicali liberi che quotidianamente aggrediscono il nostro organismo soprattutto se debilitato a causa di periodi di stress o per alterazioni della corretta funzionalità intestinale;
Indicazioni: come usare Coli Fix, posologia, dosi e modo d'uso
Si consiglia l'assunzione di una compressa tre volte al giorno, durante o subito dopo i pasti principali.
Avvertenze e conservazione
Non utilizzare in gravidanza e allattamento. Non superare la dose massima giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata.Tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: