Eleuterosol

22 novembre 2024

Eleuterosol


Tags:


Cos'è Eleuterosol


Eleuterosol è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda Herboplanet S.r.l

Confezioni e formulazioni di Eleuterosol disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Eleuterosol disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Eleuterosol e perchè si usa


Eleuterosol è un integratore a base di principi vegetali da sempre noti per i loro effetti benefici, in grado di favorire le normali funzioni di adattarsi a condizioni sfavorevoli che conducono all'affaticamento.

Indicazioni: come usare Eleuterosol, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 2 compresse 2 volte al giorno.

Descrizione e caratteristiche di Eleuterosol


Note su alcune piente: il Ginseng (Panax ginseng) è particolarmente ricco in principi attivi. Recenti ricerche hanno consentito di confermare un'influenza positiva dei preparati di Ginseng sui tempi di reazione psicomotoria dell'anziano con un evidente miglioramento della capacità di coordinazione neuromotoria. In questo senso l'effetto del Ginseng viene definito tonico. I soggetti presi in esame hanno presentato un effettivo miglioramento della loro performance mentale, si è pertanto ipotizzato che un uso protratto nel tempo di preparati di Ginseng possano mantenere e migliorare nel tempo la memoria proprio per un probabile effetto diretto del tipo dopaminergico. A tutto questo è da aggiungere un effetto periferico che consiste nella stimolazione del sistema cardiovascolare e nella stimolazione del metabolismo glucidico che porterebbero ad un effettivo rallentamento dell'invecchiamento cerebrale. L'Eleuterococco (Eleutherococcus senticosus) è ormai considerato un “adattogeno“, in altre parole un complesso di sostanze in grado di equilibrare i meccanismi omeostatici cellulari mediante una stimolazione della sintesi dei mediatori che presiedono al normale funzionamento dei tessuti e degli organi. Questo si traduce in un incremento nell'organismo delle sue capacità ad adattarsi a condizioni sfavorevoli che inducono all'affaticamento, all'ansietà ed alla diminuzione dell'efficacia delle difese immunitarie ed agli scompensi metabolici. Il risultato è un insieme di proprietà stimolanti tendenti a proteggere l'organismo dall'attacco di situazioni stressanti. I preparati d'eleuterococco possiedono quindi un'azione “antifatica“ nei confronti degli sforzi fisici e mentali, determinano un aumento della resistenza nei confronti dello stress e regolano l'immunocompetenza specie nei periodi precedenti o successivi a patologie influenzali (M. Rossi, in Erb. Domani, 5/87, p. 113). Il Guaranà (Paullinia sorbilis) per i principi attivi che contiene ha un'azione fondamentalmente simile a quella del caffè, ma con più intenso effetto tonico e stimolante, in quanto ha un tenore di caffeina più elevato da 2 a 5 volte dello stesso (Benigni-Capra, Piante medicinali p.712). Il Guaranà è quindi un tonico stomachico, stimolante, usato contro la debolezza generale, l'astenia e la depressione nervosa. Stimola inoltre le funzioni cerebrali e l'attività intellettuale combattendo tra l'altro l'emicrania e le nevralgie senza peraltro provocare insonnia né agitazione nervosa.

Ingredienti


Ginseng (Panax ginseng), Eleuterococco (Eleutherococcus senticosus), Guaranà (Paullinia sorbilis), cellulosa microcristallina, calcio fosfato. Antiagglomeranti: magnesio stearato vegetale, biossido di silicio.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa