ElmaFer

22 gennaio 2025

ElmaFer


Tags:


Cos'è ElmaFer


ElmaFer è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il metabolismo del ferro". E' commercializzato in Italia dall'azienda Elmafarma S.r.l.

Confezioni e formulazioni di ElmaFer disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di ElmaFer disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve ElmaFer e perchè si usa


ELMAFER è utile in caso di diminuito apporto o aumentato fabbisogno di tale nutriente. Il Ferro contribuisce al normale metabolismo energetico ed alla normale funzione del sistema immunitario. Pertanto, può risultare particolarmente utile nei seguenti casi: Gravidanza, Allattamento, Mestruazioni abbondanti, Alterato assorbimento di ferro, Dieta strettamente vegetariana , Attività sportiva intensa, Adolescenza e Senescenza.

Indicazioni: come usare ElmaFer, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia di assumere 1 capsula al giorno.

Descrizione e caratteristiche di ElmaFer


ELMAFER è un integratore alimentare a base di Ferro pirofosfato. Il ferro, essendo incapsulato con tecnologia liposomiale, presenta rispetto ad altri sali di ferro maggiore biodisponibilità e, quindi, maggiore assorbimento con una minore incidenza di effetti collaterali gastrointestinali.

Ingredienti


Contenuto della capsula: Ferro pirofosfato micronizzato (Ferro pirofosfato, Amido di mais, Lecitina di girasole), Agente di carica: Calcio fosfato bibasico, Agenti antiagglomeranti: Magnesio stearato, Silicio biossido, Talco. Involucro esterno: Gelatina, Colorante: Titanio biossido.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Per l'integrazione durante la gravidanza, l'allattamento e nei bambini si consiglia di sentire il parere del Medico. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Conservare in luogo fresco ed asciutto. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa