04 novembre 2024
Elpidia
Tags:
Cos'è Elpidia
Elpidia è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa". E' commercializzato in Italia dall'azienda Ibiopharma S.r.l.
Confezioni e formulazioni di Elpidia disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Elpidia disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Elpidia e perchè si usa
Gli elementi che sono contenuti in ELPIDIA partecipano a molteplici reazioni metaboliche, colmando carenze nutrizionali in condizioni di ridotto apporto con la dieta, o aumentato fabbisogno degli stessi. L'approccio nutrizionale è studiato per i disturbi neurologici comprese emicrania e cefalea, disturbi infiammatori muscolari, osteoarticolari e dei tessuti molli, dismenorrea e prostatiti.
Indicazioni: come usare Elpidia, posologia, dosi e modo d'uso
Si suggerisce di assumere 1 compressa al giorno.
Descrizione e caratteristiche di Elpidia
Elpidia è un integratore alimentare a base di estratti secchi di: Partenio, Griffonia, Boswellia serrata, Ribes nigrum, Vitamina B1, Magnesio ossido. La Griffonia (Griffonia Simplicifolia (dc.) Baill., semi) e.s. tit.15% 5- idrossitriptofano, contribuisce al normale tono dell'umore, rilassamento e benessere mentale; Il Ribes Nigrum L., folium, e.s.1/4, contribuisce al drenaggio dei liquidi corporei e alla funzionalità articolare; Il Partenio (Tanacetum parthenium Sch. Bip., fiori) e.s. tit. 0,8%, concorre al mantenimento della funzionalità articolare, contrasta i disturbi del ciclo mestruale e contrasta gli stati di tensione localizzati; La Boswellia Serrata Roxb. e.s. tit. 65% in ac. Boswellici, partecipa al mantenimento della funzionalità articolare e contrasta gli stati di tensione localizzati; Il Magnesio, 181 mg, oltre a contrastare la stanchezza e l'affaticamento favorisce il normale funzionamento del sistema nervoso centrale, prendendo parte all'equilibrio elettrolitico e alla gestione della trasmissione nervosa; La vitamina B1 (Tiamina) contribuisce allo svolgimento dell'importante processo di conversione del glucosio in energia, fa parte delle vitamine cosiddette idrosolubili, quelle che non possono essere accumulate nell'organismo, ma devono essere regolarmente assunte attraverso l'alimentazione, è chiamata “vitamina del Morale“ per la sua capacità di condizionare in positivo l'attitudine mentale delle persone.
Ingredienti
Magnesio Ossido, Boswellia Serrata - gommoresina e.s. tit. 65% in Acidi Boswellici, Partenio (Tanacetum parhenium (L.) Schultz Bip.) - sommità fiorite e.s. 0.8 % Parteniolide, Griffonia Simplicifolia (DC Bail.) - semi e.s. tit. 15% 5 - HTP, Ribes Nero (Ribes Nigrum L.) - foglie e.s. E/D 1/4, Vitamina B1 (Tiamina HCL). Agente di carica: Cellulosa microcristalina, Calcio Fosfato bibasico. Agenti antiagglomeranti: Sali di magnesio degli acidi grassi, Biossido di silicio.
Avvertenze e conservazione
Integratore alimentare. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia e di un sano stile di vita. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni di età. Conservare in luogo fresco e asciutto. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato e posto nella sua confezione integra.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: