22 novembre 2024
Epaphit
Tags:
Cos'è Epaphit
Epaphit è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il fegato e vie biliari". E' commercializzato in Italia dall'azienda A.V.D. Reform S.r.l.
Confezioni e formulazioni di Epaphit disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Epaphit disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Epaphit e perchè si usa
Utile nel favorire la depurazione e la funzionalità del fegato.
Indicazioni: come usare Epaphit, posologia, dosi e modo d'uso
15 ml 2 volte al giorno prima dei pasti, puro o diluito con acqua. Agitare prima dell'uso.
Descrizione e caratteristiche di Epaphit
Estratto di erbe in acqua energizzata, utile nel favorire la depurazione e la funzionalità del fegato. Epaphit è un integratore alimentare a base di piante ad azione epatoprotettiva e depurativa, utile nel coadiuvare la funzionalità epatica. La presenza di gemmoderivati di Nocciolo, Rosmarino, Segale e Ginepro, completano la formulazione del prodotto, che si rivela particolarmente utile nel favorire i fisiologici processi di depurazione del fegato.
Ingredienti
Acqua energizzata con il sistema Ojas; Cardo mariano semi estr. secco: azione epatoprotettrice e rigeneratrice a livello dell'epatocita. Utile nei danni epatici di origine tossica, coadiuvante nel trattamento delle epatopatie infiammatorie croniche e della cirrosi; Carciofo foglie estr. secco: coleretico, regolatore del flusso biliare ed epatoprotettore. Ipocolesterolemizzante; Chrysantellum americanum erba: azione epatoprotettrice, antilitisiaca, ipolipidemizzante; Fumaria erba: indicata negli spasmi della colecisti e delle vie biliari, depurativa; Tarassaco radice: colagogo, depurativo, diuretico; Bardana radice: depurativa, sudorifera, protettiva vasale; Ginepro bacche: antidispeptico, stomachico, carminativo; Rabarbaro radice: amaro tonico, colagogo; Cardo mariano sommità: azione tonica, colagoga, diuretica e stimolante gastrica; Genziana radice: contrasta le inappetenze, le insufficienze digestive, l'aerofagia e il meteorismo; GEMMODERIVATI:; Juniperus communis (Ginepro): efficace in caso di insufficienza epatocellulare: epatite cronica persistente e da insufficienza epatocellulare; cirrosi epatica con epatomegalia e cirrosi epatica degli alcolisti; Corylus avellana (Nocciolo): insufficienza epatica, epatite virale, epatopatia cronica, cirrosi epatica, epatopatia alcolica; Rosmarinus officinalis (Rosmarino): piccola insufficienza epatica, insufficienza epato-biliare, coliche epatiche e discinesie delle vie biliari, steatosi epatica, epatomegalia, cirrosi epatica; Secale cereale (Segale): epatite acuta e subacuta, epatite cronica persistente, piccola insufficienza epatica, cirrosi epatica con fegato ridotto di volume, cirrosi epatica con epatomegalia, steatosi epatica, itteri infettivi e postumi di ittero; Juglans regia (Noce): antinfiammatoria, antibatterica, cicatrizzante, utilizzata in caso di meteorismo addominale, disbiosi intestinale e affezioni epatiche; regolarizza la glicemia; Fraxinus excelsior (frassino): attività diuretica, uricosurica e ipocolesterolemizzante; Acidificanti: acido lattico, acido citrico; Aromi;
Senza glutine, senza coloranti e senza conservanti artificiali.
Avvertenze e conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto. Dopo l'apertura del flacone conservare in frigorifero e consumare entro 30 giorni.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: