Ferdol

24 agosto 2024

Ferdol


Tags:


Cos'è Ferdol


Ferdol è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere del microcircolo". E' commercializzato in Italia dall'azienda Leonardo Medica S.r.l

Confezioni e formulazioni di Ferdol disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Ferdol disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Ferdol e perchè si usa


Ferdol contiene ingredienti utili per supportare la funzionalità del microcircolo (Meliloto e Ippocastano), per favorire il drenaggio dei liquidi corporei (Meliloto) e per aiutare a contrastare gli stati di tensione localizzati (Boswellia).

Indicazioni: come usare Ferdol, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 2 compresse al giorno (una al mattino e una alla sera). Deglutire le compresse con un sorso d'acqua.

Descrizione e caratteristiche di Ferdol


Nel linguaggio comune e medico si intende per edema un accumulo di liquidi che si verifica nei tessuti interstiziali (lo spazio libero tra le cellule al di fuori dei vasi) e che in genere produce gonfiore; è generalmente conseguenza di un trauma, di un processo infiammatorio o di difetti della circolazione venosa, che causano un aumento della permeabilità della parete dei vasi sanguigni, in particolare del microcircolo. Gli edemi possono essere a carico del tessuto muscolo-scheletrico o connettivo (distorsioni, strappi, borsiti) o legati a problematiche circolatorie degli arti inferiori, con gonfiore alle caviglie e sensazione di gambe pesanti. Infiammazione ed edema possono essere presenti anche in situazioni meno evidenti, ad esempio nei casi di calcolosi dell'uretere o di frammenti residuati dal trattamento dei calcoli stessi tramite ESWL (litotrissia extracorporea ad onde d'urto: una tecnica non invasiva per la rimozione dei calcoli), così come nei casi di annessiti acute o croniche, che sono disturbi di carattere infiammatorio e/o irritativo a carico delle ovaie e delle tube di Falloppio, spesso come conseguenza di infezioni batteriche. Il trattamento degli edemi può essere coadiuvato dall'utilizzo di integratori alimentari appositamente formulati per supportare la funzionalità del microcircolo, per favorire il drenaggio dei liquidi corporei e per aiutare a contrastare gli stati di tensione localizzati. Questa tipologia di integratori può essere positivamente utilizzata, anche in associazione ad altre terapie, in caso di mastodinia, principalmente intesa come fastidio in seguito a eccessivo turgore mammario tipico del periodo mestruale, e di dolore pelvico cronico, spesso debilitante sotto il profilo fisico e psicologico, originato da un'infiammazione cronica della vescica. FerDol è un integratore alimentare a base di Bromelina ed estratti di Boswellia (tit. al 65% in acidi boswellici), Ippocastano (std. al 20% in escina) e Meliloto (std. al 17% in cumarina).

Ingredienti


Boswellia (Boswellia serrata Roxb. ex Colebr. e.s. della gommo-resina, tit. 65% in acidi boswellici). Agente di carica: cellulosa microcristallina, gel di cellulosa. Bromelina 2500 GDU/g; Ippocastano (Aesculus hippocastanum L. e.s. della corteccia, std. al 20% in saponine triterpeniche calcolate come escina). Agente di carica: fosfato dicalcico. Meliloto (Melilotus officinalis (L.) Pall., e.s. della parte aerea (sommità) con fiori, std. al 17% in cumarina). Agenti antiagglomeranti: mono- e digliceridi degli acidi grassi, biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi.

Senza glutine.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osservatorio sulle cure di prossimità
Farmaci e cure
26 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osservatorio sulle cure di prossimità
Campagna INDIPENDENTE DA TE sulla dipendenza da oppiacei
Farmaci e cure
16 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Campagna INDIPENDENTE DA TE sulla dipendenza da oppiacei
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa