22 gennaio 2025
Ferrofast Forte
Tags:
Cos'è Ferrofast Forte
Ferrofast Forte è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il metabolismo del ferro". E' commercializzato in Italia dall'azienda Dompé Farmaceutici S.p.A.
Confezioni e formulazioni di Ferrofast Forte disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Ferrofast Forte disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Ferrofast Forte e perchè si usa
Ferrofast® è un integratore alimentare a base di ferro in liposomi formulato in capsule molli di facile deglutizione e rapido assorbimento, disponibile in diversi dosaggi utili in tutti i casi in cui è necessaria un'integrazione di ferro. Ferrofast® risulta utile anche per lunghi periodi, come ad esempio durante la gravidanza e l'allattamento in cui è previsto un aumentato fabbisogno di tale minerale, ma anche per colmare perdite ematiche durante il ciclo mestruale. Per donne in gravidanza e allattamento si raccomanda di sentire il parere del medico.
Indicazioni: come usare Ferrofast Forte, posologia, dosi e modo d'uso
La posologia consigliata è di 1 capsula molle al giorno, da assumere in qualsiasi momento della giornata. Rivolgersi al medico per la posologia e la durata dell'integrazione durante il periodo della gravidanza e dell'allattamento.
Descrizione e caratteristiche di Ferrofast Forte
Ferrofast® Forte è un integratore alimentare a base di ferro in liposomi utile in presenza di carenze alimentari o di aumentati fabbisogni organici di tale minerale. La sofisticata tecnologia di rivestimento e veicolazione del ferro pirofosfato in liposomi, utilizzata per Ferrofast® Forte , assicura una elevata biodisponibilità del minerale e un ottima tollerabilità a livello gastrico. Ferrofast® Forte ha un gradevole sapore, senza retrogusto metallico. Il ferro è un microelemento indispensabile per molti processi metabolici, svolge importanti funzioni, quali il trasporto di ossigeno ai tessuti, contribuisce al normale metabolismo energetico ed interviene nel processo di divisione cellulare. Il ferro inoltre contribuisce alla normale formazione di globuli rossi e di emoglobina, alla normale funzione cognitiva, alla normale funzione del sistema immunitario, alla riduzione di stanchezza ed affaticamento. Appare dunque evidente l'importanza di una adeguata supplementazione di ferro per il mantenimento di un buono stato di salute. Senza zuccheri.
Ingredienti
Ferro pirofosfato su amido e lecitina di girasole, trigliceridi a media catena, gelatina alimentare. Emulsionante: lecitina di girasole. Agente di resistenza: glicerolo. Fosfatidilcolina in trigliceridi a media catena. Colorante: ossido di Ferro (E172).
Senza glutine e senza lattosio.
Avvertenze e conservazione
Utilizzare in gravidanza e allattamento secondo parere medico.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: