21 gennaio 2025
Fitoboswellia
Tags:
Cos'è Fitoboswellia
Fitoboswellia è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa". E' commercializzato in Italia dall'azienda Solgar Italia Multinutrient S.p.a.
Confezioni e formulazioni di Fitoboswellia disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Fitoboswellia disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Fitoboswellia e perchè si usa
Fitoboswellia è un integratore alimentare a base di estratto standardizzato di resina di Boswellia (Boswellia serrata Roxb. ex Colebr.). La Boswellia favorisce la funzionalità del sistema digerente e la funzionalità articolare e contrasta gli stati di tensione localizzati.
Indicazioni: come usare Fitoboswellia, posologia, dosi e modo d'uso
Deglutire da 1 a 2 capsule vegetali al giorno, con acqua, preferibilmente ai pasti.
Descrizione e caratteristiche di Fitoboswellia
Fitoboswellia è un integratore alimentare che contiene l'estratto standardizzato in acidi boswellici della resina di Boswellia serrata Roxb in associazione alla naturale ricchezza della resina polverizzata. La Boswellia (Boswellia serrata Roxb.) è un arbusto originario dell'India che cresce soprattutto in Medioriente e Nord Africa. La caratteristica di questo genere di arbusti è di possedere una corteccia ricca di canali resiniferi da cui si ricava una resina profumata conosciuta col nome di incenso. L'incenso era anticamente considerato prezioso quanto l'oro e rientrava come offerta in diversi rituali religiosi. Nella medicina tradizionale indiana la Boswellia era molto usata per trattare diversi disturbi. Oggi l'estratto di resina viene ampiamente studiato per le sue interessanti proprietà: è indicato per contrastare stati di tensione localizzati e per favorire la fisiologica funzionalità articolare. Aiuta inoltre la funzionalità del sistema digerente. Con PhytO2X™ System, una miscela di antiossidanti che preserva il prodotto dall'ossidazione garantendo stabilità nel tempo e qualità dell'estratto erbale.
Ingredienti
Boswellia (Boswellia serrata Roxb. ex Colebr.) estratto secco standardizzato di resina (65% acido boswellico); Capsula vegetale: Idrossi-propil-metilcellulosa; Boswellia (Boswellia serrata Roxb. ex Colebr.) resina polverizzata; Maltodestrina da mais; Agenti antiagglomeranti: Magnesio stearate vegetale, Biossido di silicio; Antiossidante: Base in polvere PhytO2X™ (beta-carotene e acido L-ascorbico).
Avvertenze e conservazione
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: