22 dicembre 2024
Gravidan
Tags:
Cos'è Gravidan
Gravidan è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la donna in gravidanza e allattamento". E' commercializzato in Italia dall'azienda Gestipharm Group Srl
Confezioni e formulazioni di Gravidan disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Gravidan disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Gravidan e perchè si usa
Il periodo della gravidanza e dell'allattamento sono particolarmente critici dal punto di vista alimentare-dietetico, in quanto la dieta incide in modo fondamentale sulla salute sia della madre sia del bambino. Per ottimizzare lo stato di salute di una donna in gravidanza e per ridurre il rischio di malformazioni o malattie del nascituro, è fondamentale che la madre raggiunga uno stato nutrizionale ottimale prima, durante e dopo il periodo gestionale, che deve prevedere sia l'allattamento, in cui le richieste alimentari sono superiori al periodo della gravidanza, che una fase di recupero (Picciano MF, J nutr. 2003; 133 1997s). Le donne dovrebbero mantenere sempre, ma con maggiore attenzione dal concepimento all'allattamento, una dieta in grado di soddisfare le esigenze nutrizionali secondo quanto definito dalle linee guida internazionali LARN e RDA. Ruolo ed effetti dei principali componenti di Gravidan: L'acido folico (vitamina B9) è necessario per la divisione e la crescita cellulare. Questa vitamina è utile fin dall'inizio della gravidanza e la sua supplementazione permette di diminuire il rischio di insorgenza di alcune anomalie neurologiche fetali. La vitamina E interviene nella protezione delle membrane cellulari ed è necessaria per proteggere gli acidi grassi dall'ossidazione. Il ferro interviene nella formazione dell'emoglobina e dei globuli rossi. Lo iodio è un elemento indispensabile per la sintesi degli ormoni tiroidei. Gli Omega 3 sono dei costituenti delle membrane cellulari presenti soprattutto nel cervello e nella retina. Sono componenti del latte materno particolarmente importanti per i nati prematuri.
Indicazioni: come usare Gravidan, posologia, dosi e modo d'uso
Si consiglia l'assunzione di 1 perla al giorno, preferibilmente prima di un pasto.
Ingredienti
Involucro di rivestimento: Gelatina bovina; Glicerolo (E422); Acqua depurata; Ossido di ferro (E172); Diossido di titanio (E171). Contenuto: Olio di pesce 33/22 TG EPA/DHA (Omega 3); Acido ascorbico (1000 mg/g di Vitamina C); Ferro fumarato (329 mg/g di Ferro); Addensante: Gliceril mono e distearato(E 471); DI-alfa-tocopheryl acetate (Vitamina E), Zinco ossido (800 mg/g di Zinco), Nicotinamide (Vitamina B3), Sodio fluoruro (450 mg/g di Fluoro), Manganese solfato (320 mg/g di Manganese); Calcio D-pantotenato (Vitamina B5), Cianocobalamina (1mg/g di Vitamina B12); Ossido rameico (787 mg/g di Rame); Piridossina HCl (Vitamina B6); Tiamina mononitrato ( Vitamina B1); Riboflavina (Vitamina B2); Acido folico (Vitamina B9); Soluzione di Colecalciferolo in olio vegetale (1 MLN UI/g di Vitamina D3); Ioduro di potassio (765 mg/g di Iodio); Biotina (Vitamina B8). Agenti di rivestimento: Gomma lacca, Mono- e digliceridi acetilati degli acidi grassi (E472a), Polivinilpirrolidone (E1201); Coadiuvanti: Trietilcitrato, Ammonio carbonato.
Avvertenze e conservazione
Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni di età. Non superare la dose giornaliera consigliata. Il prodotto va utilizzato nell'ambito di una dieta variata ed equilibrata e di un corretto stile di vita. Ipersensibilità possibile ai componenti. Contiene olio di pesce.Conservare in luogo fresco e asciutto. Evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate ed ai raggi solari. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: