22 novembre 2024
Kalmag
Tags:
Cos'è Kalmag
Kalmag è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda Euritalia Pharma s.r.l. a socio unico soggetta a direzione e coordinamento di Coswell s.p.a.
Confezioni e formulazioni di Kalmag disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Kalmag disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Kalmag e perchè si usa
KALMAG® è il reidratante elettrolitico appositamente formulato per soddisfare le esigenze dell'organismo negli stati di deficit degli ioni Potassio, Magnesio e Sodio. KALMAG® è consigliato in caso di • sforzi muscolari prolungati, • affaticamento mentale, • stress ripetuto, • mestruazioni abbondanti, • astenia. Indicato per persone affette da diabete NON CONTIENE ZUCCHERI
Indicazioni: come usare Kalmag, posologia, dosi e modo d'uso
Una busta al giorno diluita in abbondante acqua a stomaco pieno. KALMAG® può essere assunto anche da diabetici perché dolcificato con Acesulfame-K. La disidratazione, nelle sue fasi evolutive, comporta una perdita di liquidi ed elettroliti, che spesso richiede di essere trattata con l'apporto di integratori salini. Sudorazioni prolungate legate ad attività sportive o temperature elevate, mestruazioni abbondanti, trattamenti con diuretici, diarrea e vomito, esposizioni prolungate ai raggi solari possono determinare stati di astenia e senso di spossatezza. KALMAG®, assunto a stomaco pieno, inizia ad esplicare la sua azione nutrizionale, idratante e reintegratrice ionica già dopo due ore. Combatte inoltre la sete, dovuta all'incremento della diuresi conseguente l'eccesso di alcolici.
Ingredienti
Il Potassio è dosato in 200 mg - la metà della dose media giornaliera - ed è biodisponibile immediatamente per il 60%, mentre il 40% diviene disponibile nell'ambiente acido dello stomaco. Il Magnesio, 150 mg per dose, è pari al 50% del fabbisogno giornaliero medio per un adulto ed è immediatamente disponibile per il 40%. La sua azione si esplica sulla permeabilità dei vasi, con conseguente miglior irrorazione periferica e cerebrale. Anche in questo caso il rimanente 60% di Magnesio passa allo stato ionico in ambiente acido. Gli integratori salini che mancano di Sodio non attivano la "pompa sodio-potassio". L'inserimento del Sodio è quindi indispensabile per il riequilibrio elettrolitico ottimale del Potassio che è il primo sale minerale perso durante la sudorazione. Tutto il Sodio presente in KALMAG®, 100 mg, è immediatamente disponibile in forma ionica. KALMAG® non contiene zuccheri aggiunti. È edulcorato con Sorbitolo e Acesulfame K. NON CONTIENE ZUCCHERI.
Avvertenze e conservazione
Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta varia ed equilibrata e di un corretto stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Se i sintomi persistono consultare il medico.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: