Kandimol

20 novembre 2024

Kandimol


Tags:


Cos'è Kandimol


Kandimol è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere dell'apparato uro-genitale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Agave S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Kandimol disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Kandimol disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Kandimol e perchè si usa


KandimolTM è un integratore alimentare a base di estratto secco di Enzimi da maltodestrine fermentate (Enzymix), Acidi grassi a media catena, Lactobacilli tindalizzati e Biotina. Enzymix è una miscela di enzimi ricca di Cellulasi, Emicellulasi, Betaglucanasi e Fitasi. Gli Acidi grassi a media catena, in particolare il caprilico, facilitano l'attacco di agenti antimicotici sulle cellule della Candida. Il Lactobacillus acidophilus Tindalizzato impedisce l'aggregazione di cellule fungine.

Indicazioni: come usare Kandimol, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 1-2 compresse al giorno, preferibilmente a stomaco vuoto, da deglutire con un po' d'acqua.

Descrizione e caratteristiche di Kandimol


Enzymix è una miscela di enzimi ricca di Cellulasi, Emicellulasi, Betaglucanasi e Fitasi. Questa miscela permette la digestione di mannani, betaglucani e chitina che costituiscono il rivestimento della parete cellulare della Candida. In particolare, la Fitasi permette la corretta digestione dell'acido fitico, principale fonte di nutrimento della Candida (Tsang PW., Jul.2011). Le Betaglucanasi impediscono la formazione del biofilm della Candida (Vediyappan G., May 2010). I Lattobacilli tindalizzati competono con la Candida sulla mucosa, inibendone la formazione iniziale del biofilm ed altre interazioni tra le cellule, tramite la produzione di acido lattico e la formazione di un substrato sulla mucosa (Morales D.K. et al., Apr. 2010; Matsubara V:H: et al., Jul. 2016). Gli Acidi grassi a media catena, es. Acido caprilico, presentano buone caratteristiche antimicrobiche in quanto la loro struttura è simile a quella dei lipidi presenti nella membrana cellulare di funghi come la Candida. Questa analogia garantisce una facile interazione con la membrana della Candida rendendola facilmente attaccabile da trattamenti antimiotici (Huang C.B., Aug. 2010). La Biotina contribuisce al mantenimento del trofismo delle mucose.

Ingredienti


Agente di carica: cellulosa. Agenti antiagglomeranti: idrossi-propil-metilcellulosa, biossido di silicio, Sali di magnesio degli acidi grassi. Enzimi da maltodestrine fermentate, Acidi grassi a emdia catena. Agenti di rivestimento: idrossi-propile-metilcelulosa, gommalacca, glicerolo, acidi grassi, cellulosa, Lactobacillus acidophilus HA-122 tindalizzato (contiene soia, latte e derivati incluso lattosio). Coloranti: biossido di titanio, cocciniglia, D-biotina.

Contiene soia, latte e derivati incluso lattosio.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Non superare la dose giornaliera consigliata. Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo da luce, umidità e fonti dirette di calore. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa