Lipogenix

22 gennaio 2025

Lipogenix


Tags:


Cos'è Lipogenix


Lipogenix è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il controllo del peso e dell'adipe". E' commercializzato in Italia dall'azienda Syform S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Lipogenix disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Lipogenix disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Lipogenix e perchè si usa


Lipogenix è indicato come supporto nutraceutico in caso di sovrappeso e alterazione del metabolismo lipidico e glucidico. Utile per perdere peso; Riduce la sintesi dei grassi corporei; Migliora il controllo glicemico.

Indicazioni: come usare Lipogenix, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere 1 compressa 3 volte al giorno, prima dei pasti, con mezzo bicchiere d'acqua.

Descrizione e caratteristiche di Lipogenix


Lipogenix è un integratore alimentare a base di estratti vegetali utili a contrastare l'aumento di peso e a favorire il dimagrimento. L'estratto di Garcinia cambogia ottenuto dalle bacche è ricco in acido idrossicitrico (HCA), che ha dimostrato essere efficace come regolatore dell'assunzione alimentare dei grassi e modulatore del loro metabolismo generale. Normalmente, i grassi ingeriti possono subire due destini: vengono immagazzinati nei depositi o utilizzati a scopo energetico. L'HCA blocca la sintesi degli acidi grassi (Lipogenesi) grazie all'inibizione dell'enzima citricoliasi. L'HCA favorisce, inoltre, l'aumento del rilascio di serotonina nel cervello e contemporanea diminuzione dei livelli serici di leptina, un ormone peptidico che modula l'appetito, riducendolo, in particolare di carboidrati e zuccheri semplici. Il caffè verde è una miscela di classiche varietà di caffè crudo (coffea arabica e robusta), ossia non torrefatto, per questo motivo di colore verde. A differenza del caffè classico, ha una minor quantità di caffeina libera, essendo legata all'acido clorogenico, un fattore antiossidante. In questa forma la caffeina è assorbita molto più lentamente, ma il suo effetto stimolante è prolungato. Il caffè verde è ricco in polifenoli, acido tannico, acido ferulico e Vitamine del gruppo B. L'assunzione di caffè verde può produrre i seguenti benefici: Metabolismo dei grassi: grazie al contenuto in metil-xantine svolge un'azione lipolitica, “bruciagrassi“ Controllo della glicemia: l'acido clorogenico inibisce un enzima chiave del processo di regolazione della glicemia (glucosio 6-fosfatasi) riducendo il processo epatico di trasformazione del glicogeno in glucosio. Nel secondo meccanismo di controllo il caffè verde agisce direttamente sulle cellule della mucosa intestinale, dove inibisce l'assorbimento intestinale di zuccheri e glucosio. Per questi motivi, il caffè verde è un valido coadiuvante per soggetti diabetici; Azione antiossidante: l'acido tannico e l'acido ferulico in particolare neutralizzano l'azione dei radicali liberi.

Ingredienti


Garcinia (Garcinia cambogia (Gaernt) Desr., frutto) e.s. tit. 60% Acido idrossicitrico. Agenti di carica: cellulosa e fosfato dicalcico. Caffè verde (Coffea arabica L., semi) e.s. tit. 50% Acido clorogenico e 5% Caffeina. Agenti antiagglomeranti: sali di Magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio.

Senza glutine e lattosio.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere lontano dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni. Contiene caffeina (30 mg/dose giornaliera). Non raccomandato per i bambini e le donne in gravidanza o allattamento. AVVERTENZA IMPORTANTE: Qualora a seguito dell'uso del prodotto insorgano dei disturbi, a carico ad es. della funzione epatica o del sistema nervoso centrale, interrompere l'assunzione e sentire il parere del medico.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa