LongLife Betacarotene 25.000 u.i.

22 dicembre 2024

LongLife Betacarotene 25.000 u.i.


Tags:


Cos'è LongLife Betacarotene 25.000 u.i.


LongLife Betacarotene 25.000 u.i. è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di vitamine e minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda LongLife S.r.l.

Confezioni e formulazioni di LongLife Betacarotene 25.000 u.i. disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di LongLife Betacarotene 25.000 u.i. disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve LongLife Betacarotene 25.000 u.i. e perchè si usa


Terapie per fotodermatosi, Prevenzione aterosclerosi, Acne, Esposizione prolungata ai raggi solari, Eritema solare, Protezione oculare, Scarse difese immunitarie, Invecchiamento cutaneo.

Indicazioni: come usare LongLife Betacarotene 25.000 u.i., posologia, dosi e modo d'uso


Assumere una (1/2) tavoletta al giorno con acqua durante il pasto.

Descrizione e caratteristiche di LongLife Betacarotene 25.000 u.i.


Per vitamina A si intende un gruppo di sostanze liposolubili strutturalmente correlate che posseggono l'attività biologica della sostanza capostipite, il retinolo. Il retinolo si trova nei tessuti animali, mentre nei vegetali sono presenti i carotenoidi, dei quali il betacarotene è il più attivo e quantitativamente più rilevante. Questo pigmento naturale si trova principalmente nelle alghe (Dunaliella salina) e nei batteri fotosintetici. La sostanziale differenza tra vitamina A e betacarotene è che quest'ultimo è privo di tossicità. Il betacarotene ha effetti indipendenti sull'uomo: è una fonte di provitamina A nella quale può essere convertito attraverso trasformazioni enzimatiche, previene gli effetti pericolosi dei radicali liberi, può agire come immunomodulante e antiaterosclerotico. Il betacarotene è considerato un nutriente essenziale facoltativo: infatti diventa essenziale quando l'apporto dietetico di vitamina A è inadeguato. L'uomo non è in grado di sintetizzarlo e deve pertanto assumerlo con la dieta, tenendo presente che ne vengono assorbite quantità comprese tra il 5 e il 50%. Studi epidemiologici mostrano che basse concentrazioni di betacarotene e carotenoidi nel plasma sono correlate all'aumento del rischio di sviluppare alcuni tipi di cancro (esofago, stomaco, cute) e malattie cardiovascolari. Miscela naturale di carotenoidi microincapsulati da microalga Dunaliella salina.

Ingredienti


Agenti di carica: calcio fosfato bibasico e cellulosa m.c.. Stabilizzante: sorbitolo, Betatene® 10% - miscela naturale di carotenoidi microincapsulati da microalga Dunaliella salina tallo (gelatina, saccarosio, antiossidante ascorbil palmitato, olio di oliva, carotenoidi algali, antiossidante miscela di tocoferoli, antiagglomerante biossido di silicio), estratto di frutta e verdura in polvere (broccoli, cavoli, cavoletti di bruxelles, spinaci, pomodori, zenzero, barbabietole, carote, cipolle, patate, pesche, limoni, lime, arance, pompelmi, banane, prugne, kiwi, mango, cantalupo, ciliegie, lamponi, mirtilli, uva rossa, fragole, ananas, mele, albicocche, pepe rosso, sambuco, melanzane). Antiagglomeranti: acido stearico e magnesio stearato vegetali. Addensante: carbossimetilcellulosa di sodio. Agente di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa. Agente di carica: cellulosa m.c.. Agente di resistenza: glicerolo.

Non contiene glutine.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni di età. Sconsigliato ai forti fumatori. Conservare in luogo fresco e asciutto.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa