LongLife Valeriana 500 Mg

22 gennaio 2025

LongLife Valeriana 500 Mg


Tags:


Cos'è LongLife Valeriana 500 Mg


LongLife Valeriana 500 Mg è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la regolazione del sonno e stress". E' commercializzato in Italia dall'azienda LongLife S.r.l.

Confezioni e formulazioni di LongLife Valeriana 500 Mg disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di LongLife Valeriana 500 Mg disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve LongLife Valeriana 500 Mg e perchè si usa


Disturbi del sonno, ansia e stress, disturbi psicosomatici, crampi muscolari di natura tensiva.

Indicazioni: come usare LongLife Valeriana 500 Mg, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere una (1) o due (2) capsule al giorno con acqua un'ora prima coricarsi.

Descrizione e caratteristiche di LongLife Valeriana 500 Mg


La Valeriana officinalis è una pianta di origine europea e asiatica, coltivata da secoli a scopo medicinale per le sue radici. Gli effetti ansiolitici e sedativi della valeriana, che alcuni ricercatori attribuiscono alla sinergia dei fitocomposti piuttosto che a un singolo principio attivo, sono ben noti. Questa pianta sembra agire come depressivo del sistema nervoso e trova impiego nei disturbi del sonno associati a stress e ansietà. Una peculiarità della valeriana è l'odore caratteristico: durante l'essiccamento, infatti, si liberano acidi a 4-6 atomi di carbonio, tra i quali butirrico, valerenico e caproico, dai relativi esteri che attribuiscono alla pianta il tipico odore. Tra i principi attivi più importanti presenti nella radice troviamo l'olio essenziale contenente acido isovalerenico, canfene e borneolo.

Ingredienti


Valeriana radice estratto secco, Valeriana radice in polvere, maltodestrina, antiagglomeranti (magnesio stearato vegetale e biossido di silicio). Capsula di origine vegetale in idrossipropilmetilcellulosa.

Senza glutine.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni di età. Evitare l'uso durante la guida di veicoli o macchinari, durante la gravidanza, l'allattamento e al di sotto dei 12 anni di età. Se si assumono farmaci antidepressivi o sedativi è opportuno sentire il parere del medico.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa