22 dicembre 2024
NoDol Pocket Drink
Tags:
Cos'è NoDol Pocket Drink
NoDol Pocket Drink è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa". E' commercializzato in Italia dall'azienda ESI S.p.A.
Confezioni e formulazioni di NoDol Pocket Drink disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di NoDol Pocket Drink disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve NoDol Pocket Drink e perchè si usa
Integratore alimentare di glucosamina, condroitina, MSM e manganese con estratti vegetali standardizzati. Il prodotto è consigliabile in caso di dolori articolari, lesioni alle cartilagini, dolori e rigidità da osteoartrite. La presenza di artiglio del diavolo e di aloe vera fornisce un pronto effetto lenitivo, privo di effetti collaterali. Gusto mela rossa.
Indicazioni: come usare NoDol Pocket Drink, posologia, dosi e modo d'uso
1 pocket drink al giorno puro o diluito in poca acqua. Il prodotto si può utilmente abbinare ad un uso quotidiano di No•Dol Active Cream.
Descrizione e caratteristiche di NoDol Pocket Drink
Non contiene: zuccheri aggiunti, conservanti, aromi artificiali, ogm. Glucosamina: È un aminomonosaccaride indispensabile per la sintesi di molecole responsabili dell'elasticità della cartilagine. In caso di carenza di Glucosamina tale sintesi viene a diminuire, provocando così un indurimento delle cartilagini con conseguenti dolori articolari. Lavori scientifici documentano l'importanza della Glucosamina e della Condroitina nella prevenzione e nel controllo dell'artrosi. L'attività della Glucosamina è potenziata dalla Condroitina. Condroitina: Lavora in sinergia con la Glucosamina ma il meccanismo d'azione è diverso: la sua particolare conformazione permette di trattenere molta acqua da cedere ai proteoglicani rendendola indispensabile per nutrire e lubrificare le articolazioni. Metil Sulfonil Metano (MSM): Fonte naturale di Zolfo organico, è utilizzato per il trattamento di molti disturbi derivati da infiammazioni e dolori. Lo Zolfo organico aumenta la permeabilità delle cellule ed in questo modo facilita l'eliminazione delle tossine presenti all'interno delle cellule; ciò può spiegare la capacità dell'MSM di lenire il dolore causato, spesso, da un accumulo di sostanze tossiche nelle articolazioni, nei muscoli e nei liquidi. Artiglio del Diavolo: Svolge, attraverso i suoi principi attivi (gli arpagosidi) un'azione antinfiammatoria e analgesica, senza presentare però gli effetti collaterali tipici degli antinfiammatori non steroidei (FANS). Tale attività è dovuta principalmente all'inibizione della sintesi delle prostaglandine (processo fondamentale nella genesi dell'evento infiammatorio). Aloe Vera: L'Aloe Vera contiene numerosi principi attivi ad attività antinfiammatoria (acido salicilico, steroli, ecc.) e risulta pertanto indicata in caso di infiammazioni articolari. Manganese: Partecipa a numerose attività metaboliche, ma la sua principale funzione è quella antiossidante, mediante la quale difende le cellule dai danni provocati dai radicali liberi. Il Manganese è necessario per un corretto sviluppo osseo e cartilagineo e partecipa, con altri fattori, alla prevenzione dell'osteoporosi post-menopausale.
Ingredienti
Glucosamina cloridrato (da crostacei), pari a Glucosamina, Condroitin solfato, MSM (Metil Sulfonil Metano), Artiglio del Diavolo radice e.s. tit. 3-4% iridoidi, Aloe Vera gel sine cute estr. conc. 200:1, Manganese gluconato pari a Manganese, Mirtillo succo conc. Eccipienti: Acqua depurata. Stabilizzante: glicerolo. Scidificante: acido citrico. Aroma naturale. Addensante: farina di semi di guar. Conservanti: sorbato di potassio e benzoato di sodio.
Senza glutine. Contiene prodotti derivati da crostacei.
Avvertenze e conservazione
Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: