22 gennaio 2025
Omega Mille
Tags:
Cos'è Omega Mille
Omega Mille è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il controllo dei lipidi plasmatici". E' commercializzato in Italia dall'azienda Piemme Pharmatech Italia S.r.l.
Confezioni e formulazioni di Omega Mille disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Omega Mille disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
- omega mille 100 perle 1,43 g peso netto totale 143 g
- omega mille 300 perle 1,43 g peso netto totale 429 g
A cosa serve Omega Mille e perchè si usa
Omega mille è un integratore alimentare suggerito per integrare la dieta con acidi grassi polinsaturi omega-3 e vitamina E e per una naturale regolazione del metabolismo. Indicato per favorire l'abbassamento dei livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue con conseguente beneficio per il sistema cardiovascolare, Omega mille si è dimostrato efficace anche nella protezione da artriti, arteriosclerosi, patologie coronariche, ictus e coliche renali. Particolarmente consigliato nella senescenza, in presenza di fattori di rischio cardiovascolari e in tutti i casi di ridotto apporto di acidi grassi polinsaturi (errate abitudini alimentare, diete ipocaloriche).
Indicazioni: come usare Omega Mille, posologia, dosi e modo d'uso
Si consiglia l'assunzione di 1-2 capsule al giorno. Modalità di conservazione: conservare in luogo asciutto, al riparo dalla luce.
Descrizione e caratteristiche di Omega Mille
Gli omega-3 sono acidi grassi polinsaturi (PUFA) a catena lunga; vengono definiti essenziali in quanto non sintetizzati dall'organismo e pertanto devono essere necessariamente introdotti con la dieta. Il fabbisogno quotidiano di omega-3 varia in base a età, sesso e livello di attività fisica ed è compreso tra 800 e 1500 mg. Per il mantenimento del benessere psicofisico è di fondamentale importanza il rapporto tra l'assunzione di omega-3 e omega-6 (PUFA di cui sono più ricchi gli alimenti di uso comune); nella dieta occidentale tale rapporto è fortemente sbilanciato in favore della serie omega-6. Gli omega-3 principali sono l'EPA (acido eicosapentaenoico) e il DHA (acido docosaesaenoico), i quali si trovano soprattutto a livello delle membrane cellulari di tutto l'organismo, incluso il sistema nervoso centrale e periferico; oltre al loro effetto di mantenimento della fluidità di membrana, regolano l'espressione di recettori e canali ionici e sono i precursori degli eicosanoidi, molecole modulatrici di diversi processi tra cui l'infiammazione, l'emostasi e il tono vascolare. Gli eicosanoidi derivati dagli omega-3 antagonizzano l'effetto pro-infiammatorio e protrombotico dei derivati dalla serie omega-6. L'effetto degli omega-3 si esplica attraverso molteplici meccanismi: miglioramento del profilo lipidico: gli omega-3 determinano un calo dei livelli di trigliceridi circolanti e del colesterolo non-HDL; riduzione della viscosità eritrocitaria e dell'aggregazione piastrinica: l'EPA agisce come precursore della prostaglandina 3,potente antiaggregante piastrinico; modulazione dei mediatori dell'infiammazione e delle cellule coinvolte nel processo aterosclerotico (piastrine, monociti, macrofagi,cellule endoteliali, cellule muscolari lisce); effetto antiaritmico; lieve riduzione della pressione arteriosa; controllo delle concentrazioni ematiche di zuccheri e grassi con leggera perdita di peso; L'integrazione regolare con omega-3 è pertanto fondamentale nel prevenire i fattori di rischio cardiovascolare.Alcuni studi hanno evidenziato altre proprietà degli omega-3: essi infatti sembrano agire anche a livello del sistema nervoso sia centrale che periferico determinando un più lento declino cognitivo legato all'età e un miglioramento dell'attenzione e delle funzioni coinvolte nell'elaborazione corticale complessa. La supplementazione con omega-3, grazie alle loro proprietà antinfiammatorie, si è dimostrata utile in diversi disturbi infiammatori e autoimmuni (artrite reumatoide, morbo di Chron, colite ulcerosa, psoriasi, lupus eritematoso, sclerosi multipla, emicrania). L'alfa-tocoferolo è la forma più attiva della vitamina E e ha un ruolo importante come antiossidante e nella prevenzione dell'ossidazione degli acidi grassi polinsaturi; regola inoltre l'attività di enzimi capaci di mediare i fenomeni di aggregazione piastrinica. La sua presenza è fondamentale per potenziare l'attività antiossidante degli omega-3.
Ingredienti
Olio di pesce titolato al 60% in Omega 3 (35% EPA e 25% DHA), Vitamina E (Alfa tocoferolo), Gelatina alimentare, Glicerolo.
Avvertenze e conservazione
Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e uno stile di vita sano.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: