21 gennaio 2025
Resveratolo Puro
Tags:
Cos'è Resveratolo Puro
Resveratolo Puro è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di vitamine e minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda Pharmalife Research S.r.l.
Confezioni e formulazioni di Resveratolo Puro disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Resveratolo Puro disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Resveratolo Puro e perchè si usa
Integratore alimentare a base esclusivamente di estratto secco Polygonum cuspidatum, titolato al 50% in resveratrolo. Il Polygonum presenta un'attività antiossidante favorendo la regolare funzionalità dell'apparato cardiovascolare; inoltre, grazie alla sua azione tonica, è utile in casi di stanchezza fisica e mentale. Raccomandato: nei casi di stanchezza fisica e mentale e come ottimo antiossidante; per promuovere le attività cardioprottetive, ipocolesterolemizzanti e ipolipidemizzanti, ipotensive, anti-infiammatorie, immunostimolanti e antinvecchiamento. Adatto ai vegani.
Indicazioni: come usare Resveratolo Puro, posologia, dosi e modo d'uso
1 compressa al giorno, da deglutire con un po' d'acqua.
Descrizione e caratteristiche di Resveratolo Puro
Resveratrolo è un composto polifenolico che si trova in varie specie vegetali in particolare nell'uva. La sintesi del resveratrolo nelle piante è indotta dall'esposizione alle infezioni microbiche, alle radiazioni ultraviolette e all'ozono; questa molecola può quindi essere classificata come fitoalessina (antibiotico prodotto dalle piante quando si trovano sotto attacco). Il resveratrolo è una sostanza che ha attirato molto interesse tra i ricercatori che si occupano di integratori per la prevenzione di patologie o per rallentare l'invecchiamento. Il resveratrolo è stato individuato durante la ricerca del perché la popolazione francese, nel Sud della Francia, con alimentazione analoga a quella di alcune regioni degli Stati Uniti, fosse meno soggetta a problemi medici di natura cardiovascolare. La spiegazione è stata ricondotta al resveratrolo contenuto nel vino proveniente dalle bucce degli acini di uva. Premesso che alcune fitoalessine sono effettivamente risultate attive nella rimozione delle placche aterosclerotiche, le dosi di vino necessarie per una attività sensibile sono di gran lunga superiori alla dose giornaliera di vino sopportabile (occorrerebbe bere oltre quattro litri di vino al giorno, dose che potrebbe ipoteticamente migliorare la circolazione, ma che distruggerebbe le arterie ed il fegato). In natura la pianta più ricca di resveratrolo è il Polygonum cuspidatum, le cui radici sono particolarmente adatte all'estrazione del resveratrolo.
Ingredienti
Estratto secco di Polygonum radice (Fallopia japonica (Houtt.) Ronse Dec. sin. Polygonum cuspidatum Siebold & Zucc.) titolato al 50% in resveratrolo. Agenti di carica: cellulosa microcristallina E460, fosfato dicalcico E341, carbossimetilcellulosa sodica reticolata E468. Anti-agglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi E470b, biossido di silicio E551.
Senza glutine. Naturalmente privo di lattosio.
Avvertenze e conservazione
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Conservare in luogo fresco e asciutto.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: