Rhodiola Pura

22 novembre 2024

Rhodiola Pura


Tags:


Cos'è Rhodiola Pura


Rhodiola Pura è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità cerebrale (memoria, attenzione e concentrazione) e l'affaticamento psicofisico". E' commercializzato in Italia dall'azienda Pharmalife Research S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Rhodiola Pura disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Rhodiola Pura disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Rhodiola Pura e perchè si usa


Integratore alimentare a base esclusivamente di estratto secco di Rhodiola, titolato al 3% in rosavine e all'1% in salidroside. La Rhodiola svolge un'azione tonica e adattogena, utile in caso di stanchezza fisica e mentale. Inoltre, è un valido aiuto per coadiuvare il normale tono dell'umore. Formulazione ad alto contenuto di principi attivi. In caso di stanchezza fisica e mentale e per favorire il normale tono dell'umore

Indicazioni: come usare Rhodiola Pura, posologia, dosi e modo d'uso


2 compresse 2 volte al giorno, da deglutire con un po' d'acqua. Si consiglia l'assunzione prima di un'attività fisica o prima di ogni altra situazione che necessiti di energia psico-fisica.

Descrizione e caratteristiche di Rhodiola Pura


Attivi principali: Rhodiola: contiene una serie complessa di fattori nutrizionali, vitamine, micro e macro elementi ed importanti glicosidi di varia natura: rhodiocianoside A e B, due bioattivi cianoglicosidi. Altri importanti costituenti sono la salidroside, p-tirosolo, beta-sitosterolo, acido gallico e pirogallolo. Lo stress è un fenomeno che si manifesta nel nostro organismo con sintomi differenti, dei quali i più comuni sono la stanchezza, la depressione, l'ansia, l'irritabilità ed una conseguente minor capacità di resistenza sia fisica che psichica. La Rhodiola rosea esercita un'attività positiva sul sistema nervoso, agisce come blando sedativo, migliora la qualità del sonno e regola l'appetito. Questa attività è sostenuta da un aumento delle b-endorfine nel plasma, che inibiscono i cambiamenti ormonali conseguenti ad una condizione di stress. L'estratto di Rhodiola rosea implementa i livelli degli enzimi proteolitici e delle proteine importanti sia per l'attività muscolare, che nella fase di recupero muscolare successivo ad un'attività fisica. Questa attività performante nell'attività fisica spiega anche il motivo per cui la Rhodiola rosea sia da sempre rientrata nella preparazione di prodotti stimolanti l'attività sessuale. Sono stati studiati gli effetti di un estratto di Rhodiola rosea sul processo di apprendimento e memorizzazione. I risultati hanno evidenziato un aumento della durata dell‘attenzione, della capacità di apprendimento e della memoria a lungo termine. L'estratto di Rhodiola rosea è stato valutato per i suoi effetti sul cuore in condizioni di danno cardiaco. È stata valutata positivimente un'attività regolatrice il ritmo cardiaco. Studi sul meccanismo d'azione della Rhodiola rosea hanno rivelato che questa pianta possiede proprietà immunostimolanti. Gli effetti degli adaptogeni, manifestati dalla loro capacità di indurre la formazione di interferone endogeno, si rivelano un aspetto essenziale nel controllo dei meccanismi immuno-competenti, che aumentano le resistenze dell'organismo alle infezioni.

Ingredienti


Agente di carica: cellulosa microcristallina E460. Estratto secco di Rhodiola radice (Sedum roseum (L.) Scop. sin. Rhodiola rosea L.) titolato al 3% in rosaine e all'1% in salidroside. Agenti di carica: fosfato dicalcico E341, carbossimetilcellulosa sodica reticolata E468. Anti-agglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi E470b, biossido di silicio E551.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Conservare in luogo fresco e asciutto.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa