22 novembre 2024
Vitadha
Tags:
Cos'è Vitadha
Vitadha è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità cerebrale (memoria, attenzione e concentrazione) e l'affaticamento psicofisico". E' commercializzato in Italia dall'azienda U.G.A. Nutraceuticals S.r.l.
Confezioni e formulazioni di Vitadha disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Vitadha disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Vitadha e perchè si usa
VitaDHA® un integratore alimentare di acido docosaesaenoico di alta qualità (DHA Plus®) derivato da olio di pesce purificato, deodorizzato per distillazione molecolare multipla ed aromatizzato al gradevole gusto di limone. Il DHA Plus® di VitaDHA® è altamente biodisponibile perché in forma di trigliceride, struttura facilmente assimilabile dall'organismo. Ogni fiala contiene 2000 mg di omega-3 e 1450 mg di DHA.
Indicazioni: come usare Vitadha, posologia, dosi e modo d'uso
Assumere il contenuto di una fiala al giorno tal quale o diluita in bevande e alimenti freddi o tiepidi.
Descrizione e caratteristiche di Vitadha
Acido docosaesaenoico (DHA) e acido eicosapentaenoico (EPA): gli acidi grassi polinsaturi omega-3 a lunga catena DHA ed EPA sono parte strutturale delle membrane cellulari del nostro organismo. In particolare il DHA è presente in concentrazione elevata nella retina e nelle strutture nervose. A livello funzionale il DHA svolge un ruolo fondamentale nella mediazione di processi biochimici che consentono la trasmissione dei segnali tra cellule neuronali. L'assunzione giornaliera di 250 mg di DHA contribuisce al mantenimento delle normali funzioni cerebrali e visive. L'assunzione giornaliera di 250 mg di EPA e di DHA contribuisce alla normale funzione cardiaca.
Ingredienti
Olio Di Pesce Purificato E Standardizzato In Acidi Grassi Omega-3 EPA E DHA; Aroma Naturale Di Limone.
Contiene pesce (tonno).
Avvertenze e conservazione
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare il livello di assunzione giornaliera supplementare di 5 g di combinazioni di EPA e di DHA. Conservare a temperatura ambiente, lontano da fonti dirette di calore, luce e umidità. Effetti indesiderati: raramente possono verificarsi fenomeni di ipersensibilità al prodotto; essi consistono in eruttazione, flatulenza, diarrea. Tali sintomi sono generalmente conseguenti all'assunzione di un dosaggio superiore a quello consigliato e si risolvono completamente con la riduzione della dose o la sospensione temporanea del trattamento. Interazioni: l'uso simultaneo con farmaci anticoagulanti può determinare un modesto aumento del tempo di sanguinamento.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: