22 dicembre 2024
Vrlipid
Tags:
Cos'è Vrlipid
Vrlipid è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il controllo dei lipidi plasmatici". E' commercializzato in Italia dall'azienda Vierrepharma S.r.l.
Confezioni e formulazioni di Vrlipid disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Vrlipid disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Vrlipid e perchè si usa
Integratore alimentare a base di Monakolina K, Berberina, Arginina, Resveratrolo, Policosanoli, Coenzima Q10 ed Acido Folico.
Indicazioni: come usare Vrlipid, posologia, dosi e modo d'uso
Si consiglia l'assunzione di una compressa preferibilmente la sera.
Descrizione e caratteristiche di Vrlipid
Lievito di Riso Rosso: è prodotto dalla fermentazione del riso (Oryza Sativa) con un ceppo particolare di lievito, il Monascus Purpureus, che possiede effetti favorenti il controllo del colesterolo ematico, in associazione ad una dieta appropriata. Berberina: è una sostanza naturale estratta dalla corteccia di Berberis Aristata, un arbusto originario dell'Himalaya e del Nepal. Studi clinici hanno dimostrato gli effetti favorenti il controllo del colesterolo e dei trigliceridi plasmatici. Policosanoli: sono una miscela di alcoli grassi naturali contenuti nella matrice cerosa della canna da zucchero (Saccharum Officinarum). I Policosanoli hanno dimostrato effetti favorevoli sul controllo del colesterolo ematico in associazione a una dieta appropriata. Arginina: nutriente fondamentale nella sintesi di ossido nitrico mediatore endogeno che concorre a mantenere i vasi sanguigni elastici e flessibili, oltre a ottimizzare il flusso sanguigno. Resveratrolo: è un composto ad azione antiossidante appartenente alla classe dei polifenoli a cui sono attribuite importanti proprietà contrastanti i processi di invecchiamento cellulare. Protegge le cellule endoteliali dallo stress ossidativo indotto dall'ossidazione delle LDL, esibendo così una spiccata efficacia nella protezione cardiovascolare. Inoltre, svolge azione sia antinfiammatoria (per inibizione dell'enzima ciclossigenasi - COX - e riduzione della sintesi di prostaglandine pro-infiammatorie) che vasoprotettiva (attraverso l'aumento della produzione di ossido nitrico e la ridotta espressione di peptidi vasoattivi). Coenzima Q10: è un costituente fisiologico antiossidante del nostro organismo che interviene nelle reazioni ossido riduttive coinvolte nella sintesi dell'ATP e quindi necessario per tutti i processi energetici. Acido Folico: utile per controllare l'omocisteinemia, il cui aumento è un importante fattore di rischio cardiovascolare.
Ingredienti
Lievito di Riso Rosso, Berberina, Policosanoli, Acido Folico, Coenzima Q10, Resveratrolo, Arginina.
Avvertenze e conservazione
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ma vanno utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato. Non usare in gravidanza, durante l'allattamento e in caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: