27 giugno 2014
Aggiornamenti e focus
Sos coppia: arriva il "pronto soccorso" pubblico per i problemi sessuali
Tags:
Dalla disfunzione erettile all'eiaculazione precoce, dall'anorgasmia a piccole infezioni o banali malattie dell'apparato genitale, questi i problemi che minano il benessere e la serenità di coppia di circa 16 milioni di italiani.
Per aiutarli ad affrontare queste disfunzioni sessuali, arrivano in Italia i primi Dipartimenti per il benessere di coppia negli ospedali pubblici, un'idea nata dalla collaborazione fra la SocietaÌ Italiana di urologia (Siu) e l'Associazione ostetrici ginecologi ospedalieri italiani (Aogoi).
Il primo "pronto soccorso sessuale" aprirà i battenti il primo luglio a Napoli al Policlinico Federico II. Toccherà poi al Niguarda di Milano, al policlinico di Modena e a quello di Bari.
E poiché parlare delle difficoltà sessuali è ancora difficile, gli specialisti spiegano che i problemi di coppia per essere risolti devono essere affrontati in coppia con un dialogo profondo, empatico, e senza reticenze.
Nei Dipartimenti saranno presenti urologi e ginecologi per diagnosticare e poi curare i disturbi che minano la relazione oltre a, naturalmente, fornire tutte le informazioni necessarie a una serena vita sessuale di coppia.
In evidenza:
Salute oggi:
- Notizie e aggiornamenti
- Libri e pubblicazioni
- Dalle aziende
- Appunti di salute
- Nutrire la salute
- Aperi-libri
- Allenati con noi
...e inoltre su Dica33: