Milan Longevity Summit: invecchiare in buona salute tra ricerca spaziale e startup salvavita
Due ospiti d'eccezione si aggiungono al parterre internazionale del Milan Longevity Summit, dal 21 al 27 marzo a Milano: L'astronauta Walter Villadei (parlerà il 26 marzo) e il filantropo André Bertram (parlerà il 24 marzo) racconteranno la loro esperienza tra ricerca spaziale e startup salvavita.
Milan Longevity Summit - RISCRIVERE IL TEMPO - Scienza e Miti nella corsa alla Longevità è l'evento ideato e coordinato da Viviana Kasam che vuole promuovere l'importanza di garantire l'invecchiamento in buona salute in una società sempre più longeva e che vede EDRA come media partner. Promuovere l'aging intelligence è fondamentale, creando consapevolezza fin da giovani dei comportamenti individuali e dell'importanza nello stile di vita.
Il Milan Longevity Summit presenta un ricco programma di conferenze, tutte a ingresso gratuito e tutte aperte al pubblico fino a esaurimento posti, previa registrazione sul sito.
Milan Longevity Summit: André Bertram
Si unisce alla parata di stelle della longevità del 24 marzo organizzata da BrainCircle Italia André Bertram, che al Teatro Franco Parenti spiegherà perché ai billionaires under 25 interessi tanto la longevità e come immaginano un futuro senza età. Chairman e Presidente di Bertram Endeavours, un family office che investe in start up e aziende con focus sulla biologia dell'aging e le blockchain, Bertram è anche cofondatore e CEO di Helpware, azienda che ha ideato un innovativo sistema di monitoraggio cardiaco continuo che si indossa sul bicipite, pensato per la prevenzione e la cura delle malattie cardiache.
Milan Longevity Summit: Walter Villadei
Walter Villadei sarà ospite della giornata del 26 marzo organizzata da Fondazione Aeon presso il MEET Digital Culture Center. Romano, classe 1974, ha dedicato una carriera allo spazio e all'esplorazione. È Colonnello dell'aeronautica e lavora da anni in collaborazione con Axiom, società che sta costruendo la nuova stazione spaziale internazionale e che è destinata a diventare il porto di partenza delle prossime missioni sulla Luna e su Marte. Negli ultimi mesi ha volato con Virgin Galactic e da capitano del Falcon, con Space X, per cui ha trascorso tre settimane nella Stazione spaziale internazionale, da cui è tornato lo scorso febbraio.
Al summit parlerà di come la medicina della longevità, con il suo focus sulla comprensione e l'incremento della durata della vita umana, sia centrale per le prossime fasi dell'esplorazione spaziale e come stia gradualmente esplorando le connessioni con l'esplorazione dello spazio. La ricerca nello spazio ha rivelato gli effetti della microgravità sul corpo umano, portando alla comprensione dei processi di invecchiamento e delle malattie associate. Inoltre, la tecnologia sviluppata per supportare la vita nello spazio potrebbe avere applicazioni nella medicina della longevità, come sistemi avanzati di monitoraggio della salute e terapie innovative. Allo stesso tempo, la prospettiva di viaggi spaziali a lungo termine solleva sfide uniche per la salute umana, stimolando la ricerca su come mantenere la vitalità e la resilienza durante le missioni prolungate nello spazio che avranno luogo nei prossimi anni.
Salute oggi:
- Notizie e aggiornamenti
- Libri e pubblicazioni
- Dalle aziende
- Appunti di salute
- Nutrire la salute
- Aperi-libri
- Allenati con noi
...e inoltre su Dica33: