Spongostan standard - gelatina suina - 7 x 5 x 1 cm

07 gennaio 2025
Parafarmaci - Scheda Spongostan

Spongostan standard - gelatina suina - 7 x 5 x 1 cm


Tags:

TITOLARE:

Johnson & Johnson Medical S.p.A.

MARCHIO

Spongostan

CONFEZIONE

standard - gelatina suina - 7 x 5 x 1 cm

SCADENZA
60 mesi

PREZZO
293,81 €

CONFEZIONI DI SPONGOSTAN DISPONIBILI IN COMMERCIO

INDICAZIONI

A cosa serve Spongostan standard - gelatina suina - 7 x 5 x 1 cm

Indicato nelle procedure chirurgiche per facilitare il controllo dell'emorragia capillari, venose e arteriolari nei casi in cui la legatura o altri metodi di controllo convenzionale si dimostrino poco pratici o inefficaci e quando è sconsigliato l'uso di materiale non riassorbibile. Estrazioni dentali con emorragie persistenti. Epistassi. Il tempo per il raggiungimento dell'emostasi è di 5-10 minuti.


MODO D'USO

Come si usa Spongostan standard - gelatina suina - 7 x 5 x 1 cm

Spongostan® Standard – Spongostan® Special – Spongostan® Film. Si raccomanda di prendere precise precauzioni asettiche nel momento in cui si estrae la spugna dalla busta interna. Lo Spongostan® può essere applicato sia asciutto sia imbevuto di soluzione fisiologica. La spugna viene applicata delicatamente sulla ferita. Spongostan® può essere tagliato nelle dimensioni più appropriate. Le spugne Spongostan® non devono essere risterilizzate. La confezione danneggiata o bagnata non garantisce la sterilità e non può più essere usata. Spongostan® Anale. Viene impiegato nella chirurgia anale e rettale; ad operazione ultimata, viene inserito un tampone anale asciutto sia direttamente che per mezzo di un anoscopio. Il tampone anale ha un foro attraverso il quale può essere inserito un “flatus drain“. 2 di 3 Spongostan® Dentale. Viene usato nella chirurgia orale sia asciutto, sia imbevuto di soluzione fisiologica sterile per assicurare l'emostasi nell'alveolo dopo l'estrazione, od in altri interventi chirurgici orali. Grazie al suo formato può venire impiegato anche per interventi chirurgici di altro tipo.


AVVERTENZE

Non utilizzare SPONGOSTAN™ Spugna per la chiusura di incisioni cutanee in quanto potrebbe interferire, con il processo di cicatrizzazione dei margini cutanei. Tale interferenza è infatti dovuta all'interposizione meccanica della gelatina e non è secondaria ad interferenza intrinseca con il processo di guarigione della ferita. Non utilizzare SPONGOSTAN™ Spugna nelle cavità intravascolari a causa del rischio di embolizzazione. Non utilizzare SPONGOSTAN™ Spugna in pazienti con allergia accertata al collagene di origine suina. Conservare l'emostatico SPONGOSTAN® in luogo asciutto a temperatura compresa tra i 15°C ed i 30°C. Il periodo di validità del prodotto è di anni 5.


Data ultimo aggiornamento: 22/11/2024

Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico

Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa