Spongostan polvere - gelatina suina - 1 miscelatore da g. 1

07 gennaio 2025
Parafarmaci - Scheda Spongostan

Spongostan polvere - gelatina suina - 1 miscelatore da g. 1


Tags:

TITOLARE:

Johnson & Johnson Medical S.p.A.

MARCHIO

Spongostan

CONFEZIONE

polvere - gelatina suina - 1 miscelatore da g. 1

SCADENZA
24 mesi

PREZZO
908,59 €

CONFEZIONI DI SPONGOSTAN DISPONIBILI IN COMMERCIO

INDICAZIONI

A cosa serve Spongostan polvere - gelatina suina - 1 miscelatore da g. 1

L'uso della Polvere Spongostan®, satura in soluzione fisiologica sterile, è indicato negli interventi chirurgici (fatta eccezione per quelli agli apparati urinario e ottico) per ottenere l'emostasi quando il controllo di emorragie capillari, stillicidi, emorragie venose e arteriose tramite pressione, legatura o altre procedure convenzionali sia impraticabile o inefficace.


MODO D'USO

Come si usa Spongostan polvere - gelatina suina - 1 miscelatore da g. 1

Per applicare la Polvere SPONGOSTAN® nell'area interessata da emorragia, è necessario saturarla con soluzione fisiologica sterile (soluzione salina sterile).
Per ottenere un preparato di consistenza pastosa, si possono seguire uno dei seguenti metodi:

  1. Aprire il contenitore, aggiungere 4-10 ml di soluzione fisiologica sterile, fissare nuovamente il coperchio al contenitore e agitare fino a quando si ottiene una soluzione di consistenza pastosa.
  2. Aprire il contenitore, aggiungere 3-4ml di soluzione fisiologica sterile e mescolare fino a quando si ottiene una soluzione di consistenza pastosa.
  3. Aprire il contenitore, versare il contenuto in un beaker sterile, aggiungere 4-10ml di soluzione fisiologica sterile e mescolare fino a quando si ottiene una soluzione di consistenza pastosa.

La pasta morbida così ottenuta può essere spalmata o premuta contro la superficie interessata dall'emorragia per fermare la fuoriuscita di sangue. Rimuovere la quantità di prodotto in eccesso appena l'emorragia si arresta.


AVVERTENZE

Non utilizzare la Polvere SPONGOSTAN® per la chiusura di incisioni cutanee in quanto potrebbe interferire con il processo di cicatrizzazione. Non utilizzare la Polvere SPONGOSTAN® nelle cavità intravascolari per il rischio di embolizzazione. Non somministrare la Polvere SPONGOSTAN® a pazienti con allergia accertata al collagene di origine suina. La Polvere SPONGOSTAN® non deve essere utilizzata per il trattamento primario di disordini del processo di coagulazione. Il prodotto è privo di lattice sia nei componenti che nel confezionamento e nei processi produttivi. La Polvere SPONGOSTAN® è fornita come prodotto sterile e non può essere ulteriormente sottoposta a sterilizzazione. La Polvere SPONGOSTAN® deve essere conservata in luogo asciutto a temperatura pari o inferiore a 30°C. Il periodo di validità del prodotto è di anni 2.


Data ultimo aggiornamento: 22/11/2024

Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico

Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa