24 novembre 2024
Prodotti veterinari - Scheda Credelio
Credelio 225 mg 3 compresse masticabili colore arancione per cani
Tags:
TITOLARE:
Elanco GmbHCONCESSIONARIO:
Elanco Italia S.p.A.MARCHIO
CredelioCONFEZIONE
225 mg 3 compresse masticabili colore arancione per caniFORMA FARMACEUTICA
compressa masticabile
PRINCIPIO ATTIVO
lotilaner
GRUPPO TERAPEUTICO
Ectoparassiticidi
RICETTA
ricetta medico-veterinaria in copia unica ripetibile
SCADENZA
24 mesi
PREZZO
34,30 €
CONFEZIONI DI CREDELIO DISPONIBILI IN COMMERCIO
- credelio 12 mg 1 compressa masticabile colore azzurro per gatti
- credelio 12 mg 3 compresse masticabili colore viola per gatti
- credelio 225 mg 3 compresse masticabili colore arancione per cani (scheda corrente)
- credelio 450 mg 3 compresse masticabili colore verde per cani
- credelio 450 mg 6 compresse masticabili colore verde per cani
- credelio 48 mg 3 compresse masticabili colore azzurro per gatti
- credelio 56 mg 3 compresse masticabili colore giallo per cani
- credelio 900 mg 3 compresse masticabili per cani
INDICAZIONI
A cosa serve Credelio 225 mg 3 compresse masticabili colore arancione per cani
trattamento delle infestazioni da pulci e zecche nei cani. Questo medicinale veterinario fornisce immediata e persistente attività pulcicida (Ctenocephalides felis e C. canis) e zecchicida (Rhipicephalus sanguineus, Ixodes ricinus, I. hexagonus e Dermacentor reticulatus) per 1 mese. Pulci e zecche devono attaccarsi all'ospite ed iniziare ad alimentarsi per essere esposte al principio attivo. Il prodotto può essere utilizzato come parte di una strategia di trattamento per il controllo della dermatite allergica da pulci (DAP). Per il trattamento della demodicosi (Demodex canis).
MODO D'USO
Come si usa Credelio 225 mg 3 compresse masticabili colore arancione per cani
per uso orale. Il medicinale veterinario deve essere somministrato secondo la seguente tabella per assicurare una dose di lotilaner da 20 a 43 mg/kg di peso corporeo.
Peso corporeo del cane (kg): 1,3 - 2,5; Dossaggio e numero di compresse da somministrare: credelio 56 mg: 1 compressa
Peso corporeo del cane (kg): > 2,5 - 5,5; Dossaggio e numero di compresse da somministrare: credelio 112 mg: 1 compressa
Peso corporeo del cane (kg): > 5,5 - 11,0; Dossaggio e numero di compresse da somministrare: credelio 225 mg: 1 compressa
Peso corporeo del cane (kg): > 11,0 - 22,0; Dossaggio e numero di compresse da somministrare: credelio 450 mg: 1 compressa
Peso corporeo del cane (kg): > 22,0 - 45,0; Dossaggio e numero di compresse da somministrare: credelio 900 mg: 1 compressa
Peso corporeo del cane (kg): > 45; Dossaggio e numero di compresse da somministrare: credelio: combinazione opportuna delle compresse.
Usare una combinazione opportuna dei dosaggi disponibili per ottenere la dose raccomandata di 20-43 mg/kg. Per il trattamento della demodicosi (causata da Demodex canis): La somministrazione di una singola dose una volta al mese per due mesi consecutivi è efficace e porta ad un 3 notevole miglioramento dei sintomi clinici. Il trattamento deve essere continuato finché i raschiati cutanei siano negativi per almeno due volte consecutive a distanza di un mese. I casi gravi possono richiedere trattamenti mensili ripetuti. Poiché la demodicosi è una malattia multifattoriale, laddove possibile, è consigliabile trattare in modo appropriato anche qualsiasi malattia sottostante.
Credelio è una compressa masticabile aromatizzata appetibile. Somministrare la compressa masticabile con il cibo o dopo i pasti.
AVVERTENZE
i parassiti devono iniziare ad alimentarsi sull'ospite per essere esposti al lotilaner; pertanto il rischio di trasmissione di malattie trasmesse dai parassiti non può essere escluso del tutto.
Precauzioni speciali per l'impiego sicuro nelle specie di destinazione: Tutti i dati sull'efficacia e la sicurezza sono stati acquisiti da cani e cuccioli di 8 settimane o più e di peso corporeo di 1,3 kg o maggiore. L'uso di questo medicinale veterinario nei cuccioli di età inferiore a 8 settimane o con un peso corporeo inferiore a 1,3 kg si deve basare su una valutazione del rapporto rischio/beneficio da parte del veterinario responsabile.
Data ultimo aggiornamento: 24/10/2024
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico