28 febbraio 2005
Adenocarcinoma gastrico
Tags:
25 febbraio 2005
Adenocarcinoma gastrico
Caro Professore, mia mamma (58 anni) ha subito una settimana fa un intervento di gastrectomia parziale con il seguente risultato dell’esame istologico: Adenocarcinoma scarsamente differenziato, con aree mucinose (muco extracellulare), ulcerato, infiltrante a tutto spessore la muscolatura propria della parete gastrica con interessamento di stromi periparietali e di strutture vascolari. Istiocitosi dei seni, NON infiltrazione neoplastica di 10 linfonodi della piccola curva, 6 linfonodi sottopilorici, 3 linfonodi della grande curva, 6 linfonodi del tripode, 2 linfonodi renali. NON infiltrazione neoplastica ai margini superiore ed inferiore della resezione e omento. PT2b N0 Mx Sarei grata se potesse darmi un suo parere sulla gravità della situazione e i successivi passi da fare. Grazie infinite!Risposta del 28 febbraio 2005
Risposta a cura di:
Dott. DAVID ALESSIO MERLINI
Da quanto descritto nell'esame istologico quì riportato mi sembra che la resezione del carcinoma gastrico sia stata condotta secondo i giusti criteri oncologici - chirurgici.
La risposta sulla prognosi di tale patologia è a cura degli oncologi ai quali sicuramente il paziente è stato riferito per le cure ed il follow up postoperatorio.
Dott. David Alessio Merlini
Medico Ospedaliero
Chirurgia generale
RHO (MI)
Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue
- Spiegazione ecg
- Colesterolo e ldl
- Referto ecocardio
- Pacemaker
- Valore ldl e hdl buoni?
- Alvola aortica verosimilmente tricuspide ispessita con conservata aper
- Info
- Pcr alta
- Emoglobina
- Anemia comparsa in breve tempo
...e inoltre su Dica33: