08 giugno 2007
Analisi del sangue.
Tags:
05 giugno 2007
Analisi del sangue.
Salve, sono donatore dell'AVIS e quindici giorni fa ho eseguito il prelievo di controllo, non avendo donato per un po' di tempo a causa di un intervento (asportazione di una cisti sacrococcigea).Il referto delle analisi mi è arrivato oggi e ci sono dei valori fuori norma che non mi erano mai capitati.
I valori sono questi: Leucociti 11. 06 - Neutrofili assoluti 6. 90 - Glicemia 159 (la glicemia solitamente ce l'ho al limite superiori dei parametri come tutta la mia famiglia) - Uricemia 8. 10 - Transaminasi ALT 55 - Sideremia 46 - Frazione gamma 14. 2.
Da questi dati può essere che ci siano stati degli errori nel prelievo o nelle analisi. Altrimenti questi valori di cosa possono essere sintomo?
Grazie.
Risposta del 08 giugno 2007
Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO RONDANINI
Questi dati possono essere il segnale di una difficoltà del pancreas nel controllare gli zuccheri nel sangue. La cosa migliore da fare in questi casi è affidarsi ad un dietologo che può correggere la dieta, scegliendo tra gli alimenti che hanno un basso indice glicemico, far perdere peso e quindi ripristinare il giusto metabolismo.
Cordiali saluti.
Dott. Massimo Rondanini
NOVATE MILANESE (MI)
Ultime risposte di Malattie infettive
- Diagnosi herpes genitale
- Herpes zoster e petecchie
- Rischio mst dopo rapporto orale
- Quesito tampone faringeo hpv
- Domande su malattie infettive
- Clamidia
- Test hiv
- Malattie veneree
- Possibile contagio malattie sessualmente trasmessibile?
- Come curare la sifilide
...e inoltre su Dica33: