Clamidia

13 settembre 2024

Clamidia

Tags:

11 settembre 2024

Clamidia

Buonasera dottori. A più di 80 giorni dal rapporto a rischio ogni tanto avverto un leggero prurito al pene. . . Non tutti i giorni. . . Può essere clamidia? c'è da dire che tutti i giorni me lo guardo almeno sette otto volte. . . . Forse il motivo potrebbe essere questo?, cioè che lo sto irritando?

Risposta del 13 settembre 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signore, in linea generale, successivamente a rapporti a rischi, si può ipotizzare un'infezione da numerose malattie sessualmente trasmissibili. Penso sia impossibile effettuare una diagnosi attendibile con la sola auto osservazione. Ritengo quindi che sia consigliabile una visita di persona presso un medico di sua fiducia, possibilmente con particolare preparazione nel campo delle MST, per una più precisa valutazione del problema e l'eventuale prescrizione degli accertamenti che verranno ritenuti più utili per giungere ad una diagnosi definitiva. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Tra vecchie, nuove influenze e Sars-Cov-2
Malattie infettive
26 settembre 2024
Notizie e aggiornamenti
Tra vecchie, nuove influenze e Sars-Cov-2
Vella: vaiolo delle scimmie (Mpox) e il futuro della Salute Planetaria
Malattie infettive
17 settembre 2024
Notizie e aggiornamenti
Vella: vaiolo delle scimmie (Mpox) e il futuro della Salute Planetaria
Long Covid: il virus quanto permane nell’organismo?
Malattie infettive
16 settembre 2024
Speciale Coronavirus
Long Covid: il virus quanto permane nell’organismo?