Domande su malattie infettive

08 ottobre 2024

Domande su malattie infettive

Tags:

08 ottobre 2024

Domande su malattie infettive

Buongiorno, ho avuto un rapporto a rischio con un trans, gli ho fatto orale senza protezioni e anale passivo protetto, dove dopo 3 mesi hiv, epatite b e c e sifilide negativi, la mia paura ora è se ho avuto altri rapporti dopo protetti ci sono possibilità che io abbia preso hiv o altre infezioni visto che ho avuto cose strane tipo sangue nelle urine per prostatite, e subito nello stesso periodo la mia ragazza ha avuto sangue rosso insieme alle feci, questo è successo solo qualche mese fa, dopo quei momenti è sparito tutto, mentre sto notando che sia io che la mia ragazza stiamo perdendo un bel po di capelli soprattutto io, tipo un diradamento, e a volte ho il cuoio capelluto arrossato. In più io ho fatto numerose urinoculture negative, poi ultimamente ho fatto spermiogramma e spermiocultura positivo allo streptococco agalactiae e leucociti numerosi e pH 8, 9. Prima di ciò ho fatto una visita urologica dove mi è stato visto una cisti alla prostata credo sia utricolare, e calcificazioni sulla prostata, penso che la causa di ematuria sia questa allora perché ho fatto anche tac con contrasto risultata negativa.

Risposta del 08 ottobre 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazzo, il quadro che lei descrive appare piuttosto complesso e parrebbe configurare una situazione di infiammazione dell'apparato urogenitale. A distanza è impossibile definire se la sintomatologia che lei riferisce, sia per lei che per la sua ragazza, possa essere correlata con la presenza dei batteri nel liquido seminale, le calcificazioni prostatiche, e l'ematuria. . . . Che lei riporta. Penso sia utile una visita, magari di coppia presso un medico di vostra fiducia, possibilmente con particolare preparazione nel campo delle patologie della sfera urogenitale sia maschile che femminile, per una più approfondita valutazione, ed, eventualmente, la programmazione degli accertamenti che potrebbero essere ritenuti necessari per meglio chiarire il vostro problema. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
HIV, al via la campagna VHIVIAN
Malattie infettive
07 ottobre 2024
Notizie e aggiornamenti
HIV, al via la campagna VHIVIAN
Tra vecchie, nuove influenze e Sars-Cov-2
Malattie infettive
26 settembre 2024
Notizie e aggiornamenti
Tra vecchie, nuove influenze e Sars-Cov-2
Vella: vaiolo delle scimmie (Mpox) e il futuro della Salute Planetaria
Malattie infettive
17 settembre 2024
Notizie e aggiornamenti
Vella: vaiolo delle scimmie (Mpox) e il futuro della Salute Planetaria