10 dicembre 2012
Anca a scatto
Tags:
05 dicembre 2012
Anca a scatto
salve dottore o fatto le radiografie al bacino perche mi scatta l'anca sinistra se porto la gamba verso il mio petto e poi la distendo in quel momento c'e lo scatto oppure se sono in posizione supina con le gamge leggermente piegate e i piedi appoggiati a terra se col busto vado su appena scendo il busto c'e lo stesso scatto. . . Dal referto risulta NON LESIONI OSSEE NEI LIMITI I RAPPORTI ARTICOLARI o gia prenotato una visita ortopedica ma ci vorrà qualche giorno secondo lei cosa puo essere ?? cordiali salutiRisposta del 10 dicembre 2012
Risposta a cura di:
Dott. ANDREA FONTANA
Gentile signora Il suo è un tipico caso di anca a scatto mediale. Tale patologie è legata al tendine del muscolo ileopsoas che passa davanti all'anca. Nel movimento di flesso estensione dell'anca, il tendine non riesce a scorrere liberamente causando lo scatto, il quela può anche causare un acuto dolore.
In questi casi, se il trattamento con gli antinfiammatori non risolve il problema, bisogna ricorrere ad un intervento, che viene fatto in artroscopia e con il quale il tendine viene rilasciato in maniera però da non compromettere il movimento.
Dott. andrea fontana
Casa di cura convenzionata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Monza (MB)
Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni
- Rmn ginocchio
- Dolore intenso alla spalla
- Edema spongioso
- Crescita
- Trauma avvampiede
- Edema spongioso
- Consiglio
- Dolore cronico dopo frattura omero
- Inversione in cifosi
- Frattura metatarso v piede alla base composta
...e inoltre su Dica33: