Assunzione pillola e diarrea

23 aprile 2024

Assunzione pillola e diarrea

Tags:

22 aprile 2024

Assunzione pillola e diarrea

Buongiorno sono una ragazza di 34 anni e assumo la pillola Zoely. Sono all'ottavo giorni di blister e 5 minuti dopo l'assunzione sono andata in bagno e ho avuto una scarica di feci molli quasi diarrea. L'efficacia della pillola é compromessa? Devo assumerne una di riserva entro 24 ore? Premetto che non avendo partner fisso ho rapporti solo protetti

Risposta del 23 aprile 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza, se vi è stata una sola scarica di feci molli, e non una diarrea profusa e persistente, direi che non sia stato alterato il regolare assorbimento della pillola. Per sua massima tranquillità, essendo ancora all'inizio del blister può assumere una seconda pillola entro le 24 ore. Comunque, anche il fatto che i rapporti siano sempre protetti è positivo e dovrebbe contribuire a tranquillizarla. Cordiali saluti dott. PIergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Salute femminile