17 ottobre 2008
Bruciore terribile agli occhi
Tags:
14 ottobre 2008
Bruciore terribile agli occhi
Gentile dottore, passo visite di controllo a chi mi operò all'occhio destro per una emorragia nel vitreo, ma mi bruciano tutti e due gli occhi:certi giorni mi debbo strofinare gli occhi ogni tre secondi!Metto goccie di Euphralia(Euphrasia e camomilla, prodotto omeopatico)ma nulla! Prendo PRESERVISION-Luteina. Forse lavoro troppo al pc, ma si tratta di un portatile a cristalli liquidi! Sono disperato! Che fare? Un caro saluto. T. D. C.Risposta del 17 ottobre 2008
Risposta a cura di:
Dott. FEDERICO FRIEDE
Caro T. D. C.
il problema è verosimilmente legato al fatto che il collirio che lei usa non è più sufficiente a mantenere i suoi occhi protetti ed umidificati.
L'uso del PC è particolarmente stressante per la superficie oculare, perché porta ad ammiccare poco e quindi a rinnovare raramente il film lacrimale, che è normalmente ridotto dopo una certa età.
Le consiglio di provare altri colliri lubrificanti maggiormente protettivi, come il Visine che è comunque di origine naturale, ricavato dai semi di tamarindo, e di sottoporsi ad una vista oculistica, durante la quale si potrà verificare l'efficienza del suo film lacrimale e darle consigli più specifici.
Cordiali saluti
Dott. Federico Friede
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
VICENZA (VI)
Ultime risposte di Occhio e vista
- Occhio piu sporgente dell'altro
- Zoster oftamico e iridicicle
- Parere
- Ipermetropia elevata
- Collirio post operazione cataratta
- Abbassamento palpebra occhio sinistro
- Oculistica
- Cataratta con herpes zooster
- Significato sigle
- Ricostruzione palpebra inferiore
...e inoltre su Dica33: