23 dicembre 2021
Bruciori urinari dopo operazione turp alla prostata
Tags:
18 dicembre 2021
Bruciori urinari dopo operazione turp alla prostata
Buongiorno, chiedo gentilmente un consulto per mio papà di 83 anni operato di ipertrofia prostatica ancora 1 mese fa. . . L'operazione tramite TURP è andata bene tuttavia ancora permane bruciore durante la pipì, e ciò avviene soprattutto la notte, i sintomi la mattina migliorano. . . La sera prende anche tachipirina 1000 come consigliatogli dal medico che lo ha operato nel caso si fossero presentati bruciori, tuttavia dopo 1 mese dato che ancora permangono e il suddetto medico nonché chirurgo non mi risponde alle mail in cui enunciavo il problema ho pensato di fargli fare un esame di urinocoltura con antibiogramma ed è saltato fuori il seguente esito: 1000000 UFC/ML di ENTEROCOCCO FAECALIS, ASSENZA DI CRESCITA DI CANDIDA SPP Per favore dato che il dottore che lo ha seguito non mi risponde potete aiutarmi voi almeno per capire il responso dato che mi sembra di intuire che abbia un infezione. Grazie ancoraRisposta del 23 dicembre 2021
Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA
Gentile lettore,
ad una urinocoltura positiva e significativa generalmente viene dato anche un antibiogramma per la relativa terapia mirata.
Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.
Un cordiale saluto.
]]
Dott. Giovanni Beretta
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Urologia
Specialista in Andrologia
Milano (MI)
Ultime risposte di Rene e vie urinarie
- Vescica iperattiva
- Catetere 30 gg
- Urino spesso di notte e quando tossisco
- Renina bassa
- Integratore proteico
- Esami sangue urine
- Paziente dializzato
- Valori anomali prostata
- Albumina a 80 mg/l
- Aneurisma arteria renale
Clicca qui per rispondere alla domanda
Clicca qui e scopri come aderire al servizio
...e inoltre su Dica33: