07 aprile 2011
Capezzoli introflessi
Tags:
17 marzo 2011
Capezzoli introflessi
buongiorno,ho i capezzoli introflessi e per me questo è un problema psicologico enorme. Vorrei sapere i costi dell operazione e se possibile se ce la possibilita di passarlo con la mutua visto che sui vari siti ci sono medici che dicono SI e altri che dicono NO.
Mi potete chiarire le idee? Sono di Trento in Trentino e vorrei sapere l iter nel caso in cui lo perazione potesse essere mutuabile
Grazie
Risposta del 07 aprile 2011
Risposta a cura di:
Dott. SILVIO ANTONIO MARINO
Gentile signora, in linea di massima la correzione del capezzolo introflesso quale malformazione congenita può essere effettuata in regime di convenzione con il SSN. In ogni caso, essendo un intervento in anestesia locale in regime di DH, per quanto mi riguarda, non dovrebbe superare i 1500 euro.
Piuttosto mi preme farla riflettere sul fatto che la riuscita dell'intervento è legata alla completa sezione dei dotti galattofori sotto al capezzolo, responsabili, per la loro brevità, della introflessione; ciò ovviamente compromette irreversibilmente la sua potenzialità di allattamento, vista la sua giovane età. Ovviamente può contattarmi per ulteriori chiarimenti.
Saluti.
Dott. Silvio Antonio Marino
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Bologna (BO)
Ultime risposte di Salute femminile
- Chiarimento diagnostico
- Ciclo
- Bruciore vaginale persistente
- Gonfiore diffuso viso e corpo
- Pillola zoely dimenticata
- Pillola klayra ed effetti collaterali
- Copertura pillola klaira
- Pillola yaz
- Pillola progestinica ed antidepressivo
- Azalia e spotting
...e inoltre su Dica33: