25 febbraio 2007
Cartilagine
Tags:
23 febbraio 2007
Cartilagine
IN seguito ad un intervento subito al ginocchio sinistro alla cartilagine(per una lesione di 2 grado), mi si e' infiammata anche la cartilagine del ginocchio destro a causa di un eccessivo sovraccarico durante la riabilitazione. L ortopedico ha escluso l intervento, ho fatto infiltrazioni, tekarterapia, agopuntura, laserterapia, ginnastica posturale ma il problema sussiste. C'e' una terapia che possa risolvere il problema per sempre? Grazie.Risposta del 25 febbraio 2007
Risposta a cura di:
Dott. PAOLO TEDESCO
E' probabile una predisposizione da parte sua ad avere problemi di condropatia alle ginocchia. Dubito sia stato il sovraccarico durante la riabilitazione del ginocchio sinistro a causare problemi a quello destro. Se così fosse, vuol dire che il trattamento riabilitativo non è stato corretto.
Lei ha già fatto o sta facendo molto di quello che c'è da fare per una condropatia (anche se alcune sue indicazioni sono troppo generiche). La condropatia comporta una cambiamento del tipo di vita, dell'eventuale attività sportiva, della gestione del tempo libero, comporta un lungo periodo di FKT, atta a migliorare il bilanciamento muscolare del ginocchio e a limitare tutto quello che può aggravare il quadro di condropatia.
dott. Paolo Tedesco
Dott. Paolo Tedesco
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Specialista in Medicina dello sport
Specialista in Ortopedia e traumatologia
VENEZIA (VE)
Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni
- Rmn ginocchio
- Dolore intenso alla spalla
- Edema spongioso
- Crescita
- Trauma avvampiede
- Edema spongioso
- Consiglio
- Dolore cronico dopo frattura omero
- Inversione in cifosi
- Frattura metatarso v piede alla base composta
...e inoltre su Dica33: