17 febbraio 2013
Ciclo in ritardo
Tags:
13 febbraio 2013
Ciclo in ritardo
Salve dottori, avrei un problema.io e il mio ragazzo abbiamo sempre fatto rapporti prottetti, e abbiamo sempre controllato sia prima del rapporto che dopo se fosse rotto, e abbiamo sempre visto che era intero, però sorge un problema.
l'ultima volta che mi è venuto il ciclo è intorno i giorni di natale, e ancora non mi è venuto. Verso la metà di gennaio mi era uscito una macchiolina scura e ho pensato che mi era venuto invece non è stato così. . . Tutt'ora non mi sono venute. Sono un po', forse un po' troppo nervosa per il fatto che potrei essere incinta ( anche se il preservativo era intero), però non capisco quale possa essere la causa di questo enorme ritardo. Non mi era mai successo un ritardo simile, è vero che spesso o qualche volta non sono regolari però è la prima volta che mi capita una cosa simile.
Attendo una vostra risposta,
distinti saluti
Risposta del 17 febbraio 2013
Risposta a cura di:
Dott.ssa ERMENEGILDA BELLUCCI SESSA
Mia cara, a volte possono esserci casi simili, spesso legati ad alterazioni ormonali o follicoli cistici ovarici. Un'ecografia pelvica, nella maggioranza dei casi, serve a dirimere la questione ed a tranquillizzare tutti.
Saluti
E. Bellucci Sessa
Dott. Ssa Ermenegilda Bellucci Sessa
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Napoli (NA)
Ultime risposte di Salute femminile
- Marcatori
- Ciclo assente
- Seno
- Pillola sospensione senza ciclo
- Anello vaginale
- Xanax e rubidelle
- Mammografia
- Pillola loette e integratore colesterolo
- Pillola klaira e ciclo
- Aiuto
...e inoltre su Dica33: