Ciclo in ritardo

21 settembre 2024

Ciclo in ritardo

Tags:

21 settembre 2024

Ciclo in ritardo

Ho auto il mio primo rapporto a fine luglio, il ciclo di agosto è arrivato in anticipo di una settimana mentre quello di settembre è in ritardo di 2 cosa devo fare?

Risposta del 21 settembre 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza, se dopo il primo rapporto a luglio non ce ne sono stati altri, direi che non ci dovrebbero essere paricolari motivi di preoccupazione per una eventuale gravidanza indesiderata. Talvolta a seguito del primo rapporto sessuale si possono verificare transitorie alterazioni del ciclo, che poi rientra nel suo normale ritmo. Per sua massima tranquillità può comunque eseguire un test di gravidanza per fugare ogni dubbio. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Esercizio fisico in gravidanza, è possibile?  I consigli del personal trainer
Salute femminile
20 settembre 2024
Notizie e aggiornamenti
Esercizio fisico in gravidanza, è possibile? I consigli del personal trainer
Pelle a pelle
Salute femminile
14 settembre 2024
Libri e pubblicazioni
Pelle a pelle
Pregoressia: che cosa è e come si cura?
Salute femminile
16 agosto 2024
Notizie e aggiornamenti
Pregoressia: che cosa è e come si cura?