Ciclo scarso

05 ottobre 2024

Ciclo scarso

Tags:

05 ottobre 2024

Ciclo scarso

salve ho avuto il mio primo rapporto 11 giorni prima che dovesse arrivarmi il ciclo, che è iniziato in anticipo di 6 giorni dunque 5 giorni dopo il rapporto, il flusso è scarso denso e di colore marrone al terzo giorno cosa può essere?

Risposta del 05 ottobre 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza, dalla sua richiesta non è chiaro se il rapporto cui fa riferimento sia stato correttamente protetto o meno. Pertanto non si può dire se si sia trattato di una situazione a rischio di gravidanza. In linea generale si evidenzia che spesso a seguito del primo rapporto sessuale possono verificarsi piccole alterazione del ciclo mestruale, che rientrano poi spontaneamente. Comunque, in caso di dubbio è sempre consigliabile l'esecuzione di un test di gravidanza, possibilmente di ultima generazione, per una maggiore sicurezza. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Sessualità
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?