04 febbraio 2009
Cisti coccigea
Tags:
29 gennaio 2009
Cisti coccigea
salve, volevo sapere a me è uscita da poco una ciste cocigea sono corsa in ospedale e mi hanno dato tempo x una settimana e mi hanno detto di prendere gli antibiotici x vedere se si toglie l'infezione, non è tanto grande ma mi fa male e non riesco a camminare. . . Secondo lei si toglierà. . Ho paura di operarmi. . . Fatemi sapereRisposta del 04 febbraio 2009
Risposta a cura di:
Dott. FERRUCCIO BOFFI
La cisti coccigea (o sacro-coccigea) è una patologia abbastanza comune, dovuta alla penetrazione di peli nella cute del solco gluteo per lo sfregamento durante la deambulazione.
Giustamente i Colleghi le hanno prescritto gli antibiotici, ma non tanto per evitare l'intervento, quanto per poterlo rinviare a quando la parte si sarà sfiammata e poter quindi operare nelle migliori condizioni per una buona riuscita dell'intervento. L'operazione andrà infatti comunque eseguita, in quanto la cisti, anche se l'infezione dovesse regredire, non scompare e andrà quindi tolta chirurgicamente. L'intervento è comunque semplice e, se ben eseguito, permette una rapida guarigione con scarsa incidenza di recidive.
Dott. Ferruccio Boffi
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia d’urgenza
ROMA (RM)
Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue
- Spiegazione ecg
- Colesterolo e ldl
- Referto ecocardio
- Pacemaker
- Valore ldl e hdl buoni?
- Alvola aortica verosimilmente tricuspide ispessita con conservata aper
- Info
- Pcr alta
- Emoglobina
- Anemia comparsa in breve tempo
...e inoltre su Dica33: