10 luglio 2007
Consulto ginecologico
Tags:
07 luglio 2007
Consulto ginecologico
Salve,ho trovato il vostro indirizzo su internet e avrei bisogno di consigli, che non so a chi chiedere.
Ho 21 anni, e dal mio primo pap test è stata riscontrata un'infiammazione all'utero. Mi hanno prescritto una scatola di deltavagin, a cui seguirà una scatola di polides ovuli e lavande a giorni alterni. Inoltre per via di cisti ovariche appena mi verranno le mestruazioni inizierò ad assumere Yasminelle.
Il mio dubbio è, posso cominciarla e avere rapporti sessuali anche se non ho terminato la cura o devo aspettare? Un altro mio dubbio riguarda l'efficacia della pillola, "mi copre" sin da subito?
Mi è accaduta un'altra cosa. Il 4 luglio ho fatto l'amore con il mio ragazzo, in modo incosciente senza preservativo, ma solo all'inizio del rapporto, momento in cui non ha eiaculato ma potrebbero essere fuoriuscite le cosìdette "goccioline" che sono altrettanto rischiose.
Ho avuto il ciclo il 28 giugno e solitamente mi viene ogni 23-26 giorni.
Per paura ho assunto per 3 giorni due pillole anticoncezionali ogni 12 ore (al posto della pillola del giorno dopo, mi è stato detto che era possibile anche così!!!) ma le ultime due diverse, non yasmine (poichè avevo finito la confezione) ma yasminelle.
Quante possibilità ho di essere rimasta incinta? Come posso saperlo al più presto senza aspettare un eventuale ritardo?
Non ho mai combinato di questi pasticci, ed ho molta paura.
Vi ringrazio per l'aiuto,
Risposta del 10 luglio 2007
Risposta a cura di:
Dott. RINALDO PROFILI
puoi' avere rapporti sessuali durante la cura, ma ritarda la guarigione:Sarebbe bene fare una visita di controllo dopo la cura per controllare l'avvenuta guarigione. La possibilita'di una gravidanza e' quasi nulla;sia per il periodo in cui ha avuto il rapporto(l'ovulazione avviene intorno al 13°-15° giorno dall'inizio della mestruazione. . )sia per il modo adottato nel rapporto. .
Dott. Rinaldo Profili
Medico Ospedaliero
Specialista in Ginecologia e ostetricia
FABRIANO (AN)
Ultime risposte di Salute femminile
- Informazione
- Prurito intimo incessante e cronico
- Ciclo irregolare
- Preparazione alla gravidanza
- Ciclo da 20 giorni
- Ciclo e pillola
- Ginecologo
- Sopravvivenza speramtozoi in vagina
- Episiotomia
- Marcatori
...e inoltre su Dica33: