09 settembre 2004
Controllo per tumore al seno
Tags:
06 settembre 2004
Controllo per tumore al seno
Buongiorno, mia madre 7 anni fa e' stata operata di tumore maligno al seno senza pero' subire mastectomia. Da allora segue un programma ospedaliero per i controlli. Viene chiamata sottoposta ad esame del sangue, mammografia e visita. Quest'anno alla visita le hanno detto che ha un valore che non va bene quindi dovra' ripetere gli esami tra tre mesi. La mammografia invece va bene. Che cosa puo' essere? Noi non sappiamo a quali esami del sangue viene sottoposta e questa occasione è la prima in cui c'e' qualche cosa che non va. Siamo molto preoccupati cosa puo' essere? Possibile che aspettino 3 mesi per verificare qualche cosa di grave?Attendo con Ansia una risposta. Grazie e saluti. Franca
Risposta del 09 settembre 2004
Risposta a cura di:
Dott. DANIELE POZZESSERE
Sarebbero neccessarie ulteriori informazioni riguardo le caratteristiche della malattie e lo stadio e riguardo i trattamenti già effettuati.
Durante gli esami di controllo vengono dosati i cosiddetti marcatori tumorali (per es. CA15. 3). Probabilmente uno di questi valori è risultato un po' elevato e pertanto hanno deciso di ricontrollarlo per verificare se il rialzo è reale o si è trattato solo di un rilievo occasionale.
I tre mesi di attesa possono essere giustificati in base alle caratteristiche della malattia.
Cordiali saluti,
Dott. Daniele Pozzessere
Medico Ospedaliero
PRATO (PO)
Ultime risposte di Malattie infettive
- Diagnosi herpes genitale
- Herpes zoster e petecchie
- Rischio mst dopo rapporto orale
- Quesito tampone faringeo hpv
- Domande su malattie infettive
- Clamidia
- Test hiv
- Malattie veneree
- Possibile contagio malattie sessualmente trasmessibile?
- Come curare la sifilide
...e inoltre su Dica33: