31 luglio 2013
Corpuscoli rossi nelle urine
Tags:
11 marzo 2013
Corpuscoli rossi nelle urine
Gentili dottori,sono una ragazza di 23 anni, ho un dubbio per quanto riguarda le mie urine.
Nell'ultimo anno, mi è capitato alcune volte di non poter accedere al bagno durante la notte e quindi di urinare in un contenitore con l'intenzione di svuotarlo al mattino seguente. L'altro ieri notte è successo e le urine al momento erano normalissime.
Quando ieri, nella tarda mattinata sono andata per svuotarlo ho notato che il fondo era pieno di corpuscoli allungati di colore rosso intenso, come se fossero "cresciuti" dalle urine durante la notte. Già era successo un'altra volta, ma non ricordo bene le circostanze. Altre volte, invece non si è verificato questo fenomeno. Stamattina mi sono arrivate le mestruazioni.
Vi dico anche che mi è stato diagnosticato ipogonadismo ipergonadotropo, probabilmente causato da vecchie radioterapie a cui mi sono sottoposta per la cura della LMC.
Pensate che questi corpuscoli rossi allungati, si siano generati ora perché mi dovevano venire le mestruazioni o mi devo preoccupare? Cosa potrebbero essere? Globuli rossi? Batteri?
Grazie
Risposta del 31 luglio 2013
Risposta a cura di:
Dott. VALERIO BERTINO
Le consiglio vivamente di effettuare un esame urine lontano dal periodo mestruale. Una risposta alla sua domanda la fornirà tale esame
Valerio bertino
Medicina generale convenz.
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Nefrologia
Portici (NA)
Ultime risposte di Rene e vie urinarie
- Vescica iperattiva
- Catetere 30 gg
- Urino spesso di notte e quando tossisco
- Renina bassa
- Integratore proteico
- Esami sangue urine
- Paziente dializzato
- Valori anomali prostata
- Albumina a 80 mg/l
- Aneurisma arteria renale
...e inoltre su Dica33: