04 settembre 2021
Distorsione piede
Tags:
24 agosto 2021
Distorsione piede
Buongiorno, una settimana fa durante un allenamento ho sentito un crac al piede; stavo facendo un salto, il piede ha toccato terra e nella risalita ho sentito crac. Ho avvertito dolore ma sono fin da subito riuscita a camminare e ad appoggiare il piede per terra. Il giorno successivo è comparso un edema che si sta lentamente riassorbendo. Ad oggi il piede mi fa male al tatto, sul collo del piede, sì è leggermente gonfiata la pianta del piede, sotto le dita. Ho sentito telefonicamente il mio medico che mi ha rassicurato di non essere nulla di grave, mi ha suggerito riposo, ghiaccio e una pomata antinfiammatoria. Vorrei sapere se sto seguendo l'iter giusto o se devo comportarmi diversamente. Purtroppo al momento mi trovo fuori casa, in vacanza.Risposta del 04 settembre 2021
Risposta a cura di:
Dott. RICCARDO MAGGI
Gentile paziente, potrei rassicurarla anche io ma mi sento in dovere di essere prudente:
la invito ad un controllo radiologico. Mi sento di condividere l'applicazione di ghiaccio. Il sospetto è di una frattura "a legno verde". . .
ovviamente mi auguro di essere stato un allarmista però. . . Uno dei doveri del medico è la "prudenza" pertanto assicuriamoci che non ci sia "nulla di rotto".
Un cordiale saluto
Dott. Riccardo Maggi
Odontoiatra
Roma (RM)
Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni
- Rmn ginocchio
- Dolore intenso alla spalla
- Edema spongioso
- Crescita
- Trauma avvampiede
- Edema spongioso
- Consiglio
- Dolore cronico dopo frattura omero
- Inversione in cifosi
- Frattura metatarso v piede alla base composta
Clicca qui per rispondere alla domanda
Clicca qui e scopri come aderire al servizio
...e inoltre su Dica33: