04 settembre 2013
Dolore all'anca sx
Tags:
11 agosto 2013
Dolore all'anca sx
ciao sono un ragazzo di 37 anni e da più di sei mesi ho dolore inquinale mi hanno fatto fare una risonanza al bacino da poco con i seguenti risultati: Nel contesto della testa femorale a sinistra si apprezza una diffusa alterazione dell'intensità del segnale che appare ipointesa in T1 ed iperintensa in T2 SPIR da edema intranspongioso post osteonecrosi. Falda liquida intra-articolare. Normale aspetto dei tessuti molli del piccolo bacino. potrei avere una spiegazione con parole più povere? e quale sarebbe la terapia più adatta?Risposta del 04 settembre 2013
Risposta a cura di:
Dott. PIERATTILIO LUPI
l'edema transitorio dell'osso a livello dell'articolazione coxo-femorale è un disturbo a genesi probabilmente microvascolare.
nel referto viene riferito un esito osteonecrotico. la testa femorale appare deformata? hsi è sottoposto a terapie cortisoniche di lunga durata in passato?
in ogni caso se si potesse escludere il problema osteonecrotico (visionando gli esami da lei eseguiti) ed appurando che si tratta di edema transitorio dell'osso, la terapia sarebbe fondamentalmente incruenta.
si rivolga al suo ortopedico di fiducia per delucidazioni in merito.
Dott. pierattilio lupi
Medico Ospedaliero
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Guastalla (RE)
Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni
- Rmn ginocchio
- Dolore intenso alla spalla
- Edema spongioso
- Crescita
- Trauma avvampiede
- Edema spongioso
- Consiglio
- Dolore cronico dopo frattura omero
- Inversione in cifosi
- Frattura metatarso v piede alla base composta
...e inoltre su Dica33: