02 febbraio 2013
Dolore alla spalla
Tags:
01 febbraio 2013
Dolore alla spalla
Egr. Dott. / Dott. ssa,Ho 32 anni. Da un paio di settimane soffro di dolore alla spalla sinistra: in particolare provo dolore quando sollevo il gomito (più o meno tra all'altezza del deltoide ). In posizione di riposo invece avverto delle fitte in diversi punti: collo, trapezio, scapola, gomito e fianco. Queste fitte sono preleventemente dalla parte sinistra del corpo ma ogni tanto avverto delle fitte anche dall'altro lato. Premetto di essere una persona ansiosa, lavoro in ufficio (il che mi porta a stare spesso attaccato al computer ); non ho mai fumato, non ho Tosse e/o febbre e non ho mai avuto famigliari con tumore ai polmoni. Ho fatto una lastra alla spalla sinistra ma mi deve ancora arrivare il referto. La domanda è: è possibile che possa trattarsi di un carcinoma al polmone oppure dovrei provare sintomi diversi? Nel caso volessi tranquillizzarmi a quale esame dovrei sottopormi? Una tac?
Risposta del 01 febbraio 2013
Risposta a cura di:
Dott. MASSIMILIANO MANZOTTI
I sintomi che lei riferisce depongono per una artropatia scapolo-omerale o del rachide cervicodorsale, non mi pare proprio che ci siano elementi tali da far pensare a un tumore polmonare. Aspetti con tranquillità assoluta il referto dell'esame radiologico alla spalla e faccia una valutazione ortopedica e/o fisiatrica.
Cordiali saluti
Dott. MASSIMILIANO MANZOTTI
Specialista attività privata
Specialista in Malattie apparato respiratorio
Specialista in Cardiologia
Reggio nell'Emilia (RE)
Risposta del 02 febbraio 2013
Risposta a cura di:
Dott.ssa ANGELA MARIA LAFACE
Salve, si faccia ovviamente visitare ed eventualmente lo specialista che indichera' se eseguire una RMN della spalla interessata. La postura scorretta non dovrebbe essere la causa di questo dolore, ma potrebbe averle procurato delle contratture che le procurano dolore in più punti. Dimentichi il tumore al polmone e onde evitare la sua paura si faccia vedere da un medico. Cordiali saluti
Dott. Ssa ANGELA MARIA LAFACE
Specialista convenzionato
Specialista in Fisiatria
Specialista in Malattie apparato respiratorio
Reggio di Calabria (RC)
Ultime risposte di Apparato respiratorio
- Rx torace
- Tosse persistente dopo positività al covid
- Richiesta informazioni
- Io
- Affanno e dolori fisici
- Referto tac
- Broncodilatatori senza cortisone
- Chiarimento su referto tac polmone
- Durata vita enfisema polmonare
- Covid
...e inoltre su Dica33: