09 novembre 2014
Dolore durante i rapporti
Tags:
07 novembre 2014
Dolore durante i rapporti
Salve, sono una ragazza di 21 anni. Da più di un anno provo dolore e bruciore durante i rapporti sessuali, e il bruciore rimane anche a distanza di molte ore dal rapporto. Ho fatto varie visite ginecologiche e 3 pap test (ma nessuna ecografia interna ):- Dal 1° è risultata Candida e flogosi moderata. Ho fatto una cura con il Meclon, ma sentivo il problema peggiorato.
- Dal 2° è risultata assenza di Candida e flogosi accentuata, con presenza di Coccobacilli. Ho fatto una cura con altri ovuli e fermenti lattici.
- Dal 3° è risultata nuovamente la Candida e non c'era flogosi (anche se il bruciore durante i rapporti c'era sempre ).
Per tutto il periodo di cure e pap test i rapporti sono stati rari proprio perchè dolorosi. Io e il mio ragazzo abbiamo preso entrambi l'antimicotico Diflucan (4 pillole da 200 mg, 1 ogni 4 giorni, ), che in teoria dovrebbe aver debellato la Candida, inoltre ho fatto lavande e una cura con Boracid beta gel.
C'è stato un breve periodo in cui riuscivo ad avere rapporti senza dolore, ma ora il problema persiste e sono comparse anche delle piccole perdite di sangue dopo i rapporti. Non sono ancora tornata dalla mia ginecologa perchè volevo prima sentire il parere di altri medici, visto che non ho ancora risolto nulla. Ho dovuto sospendere i fermenti lattici perchè paradossalmente mi davano problemi intestinali. Sono risultata negativa a Clamydia, HPV e Trichomonas. Speifico di non avere prurito o altri fastidi al di fuori dei rapporti, ma il bruciore e il dolore si presentano sempre e solo con la penetrazione (anche se sono rilassata e non ho problemi di secchezza ), all'interno della vagina, ma vicino all'entrata, e ho qualche perdita biancastra (ma le ho sempre avute, anche quando non avevo problemi ). Ho sempre avuto lo stesso partner, e i fastidi si sono presentati già quando avevamo rapporti protetti (poi ho cominciato a prendere la pillola ), quindi non credo che sia qualcosa proveniente da lui.
Spero possiate aiutarmi a capire qualcosa in più ;.
Risposta del 08 novembre 2014
Risposta a cura di:
Dott.ssa ERMENEGILDA BELLUCCI SESSA
Gentile Signora, dalla descrizione (pare abbia fatto tutto il necessario) potrebbe trattarsi di vestibolite. Sarà il curante a verificare l'ipotesi diagnostica e consigliarle tutte le misure da adottare. Auguri
Dott. Ssa Ermenegilda Bellucci Sessa
Specialista attività privata
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Napoli (NA)
Risposta del 09 novembre 2014
Risposta a cura di:
Dott.ssa FRANCA PAGLIA
carissima buona domenica
il suo disturbo si chiama dispauremia
e lo cura il ginecologo sessuologo
solo questo specifico ginecologo
potra'curarla definitivamente
in bocca al lupo
cordiali saluti
Dott. Ssa Franca Paglia
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
COMO (CO)
Ultime risposte di Salute femminile
- Informazione
- Prurito intimo incessante e cronico
- Ciclo irregolare
- Preparazione alla gravidanza
- Ciclo da 20 giorni
- Ciclo e pillola
- Ginecologo
- Sopravvivenza speramtozoi in vagina
- Episiotomia
- Marcatori
...e inoltre su Dica33: