Dolore persistente al seno

08 dicembre 2020

Dolore persistente al seno

Tags:

04 dicembre 2020

Dolore persistente al seno

Buongiorno, è da circa una ventina di giorni (le mestruazioni dovrebbero arrivarmi tra sette giorni) che ho un dolore persistente al seno sinistro, ed in particolare al capezzolo. Se anche provo a sfiorarlo sento un enorme fastidio, come se degli spilli continuassero a pungermi senza tregua. Può essere solo una questione ormonale? spero di ricevere una vostra risposta. Grazie, Lucia ps. da circa 4 mesi assumo Effiprev pps. mia madre ha avuto un tumore al seno

Risposta del 08 dicembre 2020

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
quella che lei descrive parrebbe esere una situazione infiammatoria della ghiandola mammaria.
L'uso della pillola anticoncezionale potrebbe aver influito sul problema. In molti casi i tessuti del seno sono particolarmente sensibili agli estrogeni contenuti nel farmaco.
In ogni caso sarà comunque consigliabile una visita di controllo di persona presso un medico di sua fiducia, magari corredata da un esame ecografico, se verrà ritenuto utile, per sgombrare il campo da ogni preoccupazione.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Salute femminile