Dolori arti

03 maggio 2024

Dolori arti

Tags:

03 maggio 2024

Dolori arti

Sono una donna di 50 anni e da piu’ di un anno ho dolori agli arti, localizzati a livello delle parti periferiche. All’inizio questi dolori erano accompagnati da “punture di spillo” e parestesie che col tempo sono diminuite. Questi dolori durano e quache volta sembrano stare per scomparire per poi ritornare piu’ forti di prima. I dolori sembrano peggiorare quando c’e’ uno stress ma la relazione con esso non mi e’ del tutto chiara. Tutto e’ cominciato circa 2 anni fa’ quando sentivo dei piccoli dolori ai polsi ed alle caviglie. Poi questi dolori sono scomparsi del tutto fino a Giugno dell’anno scorso quando, dopo avere fatto dello sport (esercizi dopo una corsa), e’ venuto all’improvviso un dolore fortissimo alle gambe (parte alta) e dal quel momento e’ iniziato il calvario. HO fatto analisi di tutti i tipi e sono andata da dottori di tutti i tipi: analisi di sangue di tutti i tipi (jncluse quelle per le malattie autoimmuni) – solo il paratormone piu’ alto ma con il livello di calcio OK, IRM cervicale (niente), elettromiografia dappertutto (niente), radiografie (niente), ecografia tiroide (normale), echo doppler (niente). . Per il paratormone l’endocrinologo ha detto che nel mio caso non puo’ causare i disturbi descritti. Ulteriori informazioni: sono magra e sportiva, bevo solo acqua, non fumo, ho il ciclo regolare, mangio sano. Ho comunque avuto piu’ di una volta periodi di forte stress. Volevo avere un parere di qualcuno sul mio caso. Ho chiesto a tutti i dottori se potesse trattarsi di “long covid” ma tutti hanno detto di no anche se su internet ho letto diversamente. Potrei avere avuto il covid ma senza sintomi. . . Non sono comunque vaccinata. Potrebbe essere pre-menopausa? Ho anche notato que, quando i dolori aumentano, la vista sembra indebolirsi. O forse solo stress? Non saprei cosa pensare ma la vita e’ molto compromessa. Grazie in anticipo a chi mi risponde.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?