Elettrocardiogramma

10 ottobre 2006

Elettrocardiogramma

Tags:

29 settembre 2006

Elettrocardiogramma

Buongiorno: volevo chiedere se durante lo svolgimento di un elettrocardiogramma sottosforzo (per idoneità alla pallavolo) è necessario far togliere il reggiseno: com'è la prassi corretta? E.

Risposta del 10 ottobre 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa CHIARA LESTUZZI

La prassi è quella di mettere gli elettrodi nella posizione giusta ed evitare interferenze meccaniche alla rilevazione delal traccia. il reggiseno può essere necessario in caso di seno molto abbondante, di solito si fa comunque a torace nudo, con una maglia di rete stretta per tener fermi gli elettrodi.
io personalmente, se una donna o un ragazza si sentono a disagio, faccio mettere anche una maglietta sopra (se non mi disturba la traccia dell'ECG).

Dott. Ssa Chiara Lestuzzi
Medico Ospedaliero
Specialista in Cardiologia
AVIANO (PN)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Influenza aviaria, Who: pandemia animale zoonotica globale
Malattie infettive
17 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
Influenza aviaria, Who: pandemia animale zoonotica globale
HIV, parliamone ancora
Malattie infettive
12 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
HIV, parliamone ancora