08 agosto 2016
Epatite b con cirrosi epatica in atto
Tags:
01 agosto 2016
Epatite b con cirrosi epatica in atto
Buonasera ho contratto una Epatite b nel 1994 il dottore dopo analisi ha detto che non vi erano problemi bastava tenere sotto controllo le transaminasi quindi ogni anno ho fatto i controlli. Ma da circa un anno mi sentivo strano: stanco, poca energia e vitalità ;, gonfiore ai piedi, perdita di peso a vista d'occhio dissenteria per intere settimane dopo diversi controlli e rassicurazioni perchè si trattava solo di un problema psicologico ho cambiato medico.Cambiando DOTTORE scopro di avere una Epatite cronica attiva HBV con Cirrosi, HBV-DNA PCR REALTIME 6. 070. 000
FIBROSCAN KPA27 IQRQPA1, 8 con quadro elastrografico con fibrosi F4 Cirrosi.
Dopo altri controlli per scongiurare la presenza di tumore (cosa possibile ma non del tutto scongiurata per ammissione degli stessi dottori) da 10 gg ho aderito al programma terapeutico ENTECAVIR prendendo una pillola " Baraclude" da 05 mg. A breve dovrei fare il primo controllo per vedere l'effetto.
La cura mi è stato detto che sarà a vita. Esiste un altro rimedio/centro dove rigenerare il fegato e sospendere il trattamento in seguito?
La ringrazio in anticipo per la eventuale risposta.
Risposta del 08 agosto 2016
Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO
Purtroppo il processo di Cirrosi - una volta che si è instaurato - non torna indietro. Può essere rallentato e alcune volte anche fermato, con certe cure. Segua le cure che le stanno consigliando con quel programma.
Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)
Ultime risposte di Fegato
- Angioma
- Cpk transaminasi ast e alt, alti
- Colecistectomia e intolleranze
- Formazione iperecogena con areola ipoecogena fegato
- Fegato ingrossato alla palpazione
- Gamma gt alta
- Febbre
- Gamma gt 95
- Transaminasi e gamma gt alte. gilbert?
- Alt gtp alte dopo esami sangue
...e inoltre su Dica33: